Vivo, iqoo neo 3, qualcomm, snapdragon 865

In queste ore Vivo, attraverso il sub-brand iQOO ha presentato un nuovo flagship. Si tratta di iQOO Neo3 che rappresenta il debutto del gruppo nel mondo 5G all’interno del mercato Cinese. Il device non ha nulla da invidiare ai flagship di altri brand grazie ad una scheda tecnica di assoluto livello.

La parte frontale di iQOO Neo3 è caratterizzata da un pannello LCD da 6.57 pollici caratterizzato da una risoluzione FHD+. L’azienda dichiara una gamma colore sRGB del 98% e supporto HDR 10. L’aspect ratio da 20:9 permette di raggiungere una superficie frontale ricoperta al 90% dal display. Non manca un refresh rate da 144Hz che porta questo pannello a valori pari a quelli di Nubia Play 5G. All’interno del foro per la fotocamera troviamo un sensore da 16MP.

Ecco le specifiche complete di iQOO Neo3

Dal punto di vista del SoC, iQOO Neo3 può contare sul processore Qualcomm Snapdragon 865 che integra anche il modem 5G. I tagli di memoria RAM e interna previsti sono 6/128GB, 8/128GB, 12/128GB e 8/256GB. Per quanto riguarda lo storage, il produttore ha scelto di equipaggiare memorie UFS 3.1

Il comparto fotografico posteriore richiama lo stile attuale, con una grande forma rettangolare ad evidenziare le tre ottiche disponibili. Il sensore principale è da 48MP con supporto all’IA a cui si affianca una lente ultrawide da 8MP e un sensore da 2MP per le macro. Non è chiaro se il device arriverà anche nel nostro mercato. Per il momento infatti è prevista la sola commercializzazione nel mercato Asiatico con prezzi a partire da 380 dollari.

Articolo precedenteSpotify: i musicisti ora possono avviare una raccolta fondi
Articolo successivoFacebook ha investito 5.7 miliardi nell’indiana Jio Plataforms