TickTime, questo è il nome di un rivoluzionario timer digitale parte di una campagna crowdfunding su Indiegogo. Dotato di un prezzo davvero ridottissimo, il dispositivo rivoluziona il countdown arrivando ad offrire un’esperienza complessiva superiore alle aspettative e a quanto siamo solitamente abituati a vedere.

Esteticamente ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero molto semplice, un piccolo prisma esagonale con un display LED a colori sulla parte superiore completamente touchscreen. Sui lati, invece, sono stati posizionati numeri fondamentali che permetteranno di scandire il tempo illuminandosi di volta in volta. Piccolo (sta nel palmo di una mano), portatile e a dir poco leggerissimo, TickTime rappresenta sicuramente un accessorio da consigliare a chi vuole un qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima.

 

TickTime: il timer digitale rivoluzionario

Le caratteristiche principali sono molteplici, oltre al display LED indicato poco sopra, troviamo una superficie completamente magnetica; ciò permetterà di posizionare il TickTime dove vorrete, appeso al frigorifero, al forno o semplicemente dove siete soliti agganciare i magneti.

Ad affiancare la funzionalità di timer, è presente anche un bip sonoro, utile per capire quando il tempo sta per scadere; grazie al display superiore, l’utente potrà comunque regolare il volume o silenziare completamente la riproduzione sonora. Nell’eventualità in cui vorreste cambiare la durata in corso d’opera, sappiate che potrete farlo, nessuno impedirà di modificare il countdown, anche dopo averlo avviato.

Il funzionamento è semplicissimo ed a prova anche dell’utente meno esperto, la programmazione del timer non richiede applicazioni particolari o software, dovrete semplicemente toccare la parte superiore, ed il gioco è pressochè fatto (sono disponibili preset ogni 25 minuti).

Arriviamo alle “note dolenti”, quanto costa? TickTime non è già presente sul mercato ma si trova sul sito Indiegogo, famoso come raccolta fondi dei progetti emergenti, ciò sta a significare che chi lo acquisterà crederà nel prodotto, attendendo che il produttore abbia tempo di investire il denaro da voi speso nella produzione stessa.

La spedizione di TickTime avviene da Hong Kong, al momento è presente una interessante promozione, con invii a partire dal mese di Maggio 2020. Gli utenti che acquisteranno il singolo prodotto lo pagheranno 36 euro (con uno sconto del 30% rispetto al listino), chi opterà per una coppia di timer dovrà pagare 55 euro, mentre se vorrete crescere nel quantitativo, sappiate che il risparmio sarà sempre maggiore, ad esempio con tre TickTime pagherete complessivamente 64 euro e così via.

Se interessati a conoscere il prodotto, qui trovate il link ufficiale alla pagina di IndieGogo, mentre poco sotto abbiamo inserito il video di presentazione rilasciato dal produttore su YouTube.

Articolo precedenteMotorola Edge, caratteristiche e prezzi del nuovo top di gamma
Articolo successivoPorsche sta lavorando su una Taycan EV più economica