Oppo Find X2 sarebbe dovuto arrivare sul mercato l’8 maggio 2020, ma la società ha annunciato che ciò non avverrà. Il rinvio della commercializzazione del telefono di fascia alta è stato dettato dall’emergenza COVID-19, che sta influenzando il mercato in vari settori.
L’uscita sul mercato italiano è stata rinviata a data da destinarsi, come scritto anche sul sito ufficiale dell’azienda cinese: “L’uscita nel mercato italiano del nuovo Find X2 Pro, prevista inizialmente per l’8 maggio, è stata rimandata. Un rinvio necessario a causa dell’emergenza COVID-19 che sta colpendo tutto il mondo. La nuova data verrà comunicata nel corso delle prossime settimane.”
Oppo Find X2: la scheda tecnica giustifica il suo prezzo alto
Quindi non è sicuro quando questo smartphone arriverà nel nostro mercato, questo potrebbe capitare anche per altri produttori. Il telefono come detto è di fascia alta, costa 1199 euro e ciò è dovuto alle sue alte prestazioni.
Ecco la sua scheda tecnica: lo smartphone ha uno schermo curvo AMOLED da 6,7″ a risoluzione 3168×1440 pixel, compatibile con gli standard HDR10 e DCI-P3 e con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone ha tre telecamere: la principale da 48 megapixel, la seconda ultra grandangolare della stessa risoluzione e la terza una fotocamera da 13 megapixel zoom 5X. Non c’è la ricarica wireless ma c’è una batteria da 4.065 mAh, con la possibilità di sfruttare la ricarica rapida a 65W.
È presente il supporto 5G e questo è dovuto anche grazie alla presenza del recente processore di Qualcomm Snapdragon X55. Sono presenti inoltre il Bluetooth 5.1, il Wi-Fi 6. Molto migliorato è anche il software ColorOS 7, affinato in tutte le funzioni rispetto alle versioni precedenti.