WhatsApp: con l'immagine del profilo riescono a rubarvi i soldi

Lo scopo di WhatsApp è quello di rendere le comunicazioni tramite smartphone o tramite qualsiasi piattaforma compatibile sempre più spedite. In realtà sembra difficile fare meglio di quanto sia possibile ora, ma ovviamente al meglio non c’è mai limite. Al contempo l’applicazione sta provando a migliorare anche l’ambito sicurezza, il quale sarebbe stato più volte criticato.

Moltissimi utenti hanno infatti finito per scappare via dall’applicazione, proprio a causa delle tante truffe che continuano a ripetersi. Molte sarebbero state le segnalazioni anche in questo ultimo periodo, con una truffa che in molti credevano fosse stata debellata definitivamente. Stiamo parlando di quella che utilizza l’immagine del profilo per mettere in pericolo quante più persone possibili allo stesso tempo.

 

WhatsApp, con l’immagine del profilo possono tranquillamente mettere in pericolo voi e i vostri contatti in rubrica rubandogli i soldi

Quando alcune persone si sono ritrovate di fronte a questa problematica non credevano ai loro occhi: la truffa dell’immagine del profilo è tornata. Su WhatsApp infatti alcune persone avrebbero deciso di prendere di mira qualche utente rubando la sua immagine del profilo. In seguito viene creato un ulteriore profilo fake, il quale finge di impersonare proprio il malcapitato.

In seguito, non si sa ancora in quale modo, i malfattori riescono a contattare le persone all’interno della rubrica dell’utente derubato. A queste verrà chiesto di effettuare una ricarica Postepay a causa di un’emergenza, ovviamente facendo finta di essere la persona all’interno dell’immagine del profilo. In questo modo sarete truffati voi e i vostri numeri in rubrica, i quali perderanno anche dei soldi.

Articolo precedenteXiaomi, Apple e Samsung pericolosi? Ecco svelati i loro valori SAR
Articolo successivoCanone RAI e Bollo auto: incredibile novità sulla possibile abolizione