WhatsApp: foto profilo da eliminare subito, così può mettervi in pericolo

Capita spesso di ascoltare diverse lamentele da parte del pubblico su WhatsApp, applicazione che ultimamente ha raggiunto nuovi record. Se da un lato infatti la piattaforma di messaggistica è arrivata oltre i 2 miliardi di utenti, dall’altro qualcuno si lamenta ancora della situazione truffe.

Quello che almeno all’apparenza sembra un cancro inestirpabile, è stato molto limitato dagli sviluppatori con i nuovi aggiornamenti. Ci sono però tante evoluzioni di questo problema che possono mandare in crisi il pubblico e anche chi lavora dietro WhatsApp. Nelle ultime settimane infatti qualcuno avrebbe parlato di un nuovo tipo di truffa che starebbe utilizzando addirittura l’immagine del profilo altrui per svilupparsi.

 

WhatsApp, la nuova truffa ha nel mirino l’immagine del profilo: state molto attenti e cancellatela per un periodo

È capitato più volte che gli utenti avessero segnalato delle truffe da parte di altre persone in merito a WhatsApp, ma mai come quella di ora. Infatti nelle ultime ore diverse sarebbero state le segnalazioni in merito ad un nuovo inganno che starebbe riuscendo grazie all’immagine del profilo. 

I truffatori rubano infatti l’immagine del profilo di alcune persone, creando un profilo fake che dunque fingerebbe di impersonarle. In un modo segreto di cui ancora non si ha notizia, riescono poi a contattare le persone all’interno della rubrica del malcapitato. A queste verrà chiesta poi una ricarica Postepay, fingendo un’emergenza e giustificando anche il numero di telefono strano. Stato e quindi molto attenti e almeno per un periodo tentate di evitare di impostare immagine del profilo con la vostra foto personale.

Articolo precedenteSIM Top Number: se avete uno di questi numeri di telefono siete ricchi
Articolo successivoHuawei: la lista per la EMUI 10 e gli smartphone che avranno la EMUI 11