È possibile stabilire, tramite un bilancio, quale sia il migliore operatore telefonico di questo ancora nuovo 2020? La concorrenza tra i vari operatori è sempre piuttosto spietata, ogni giorno infatti saltano fuori nuove offerte volte ad accaparrarsi la fetta maggiore di clientela, anche e soprattutto sottraendola agli altri. Ma al di là delle offerte, che sono sempre la prima cosa che si tende a guardare quando si sceglie il proprio operatore telefonico, va considerato anche il livello di copertura che esso è in grado di fornire. Cerchiamo di fare insieme questo bilancio.

Ecco la situazione attuale dei vari operatori telefonici

Al momento attuale TIM sembra essere uno dei migliori operatori a livello nazionale riguardo la copertura, nonché una delle prime compagnie ad essersi avvicinata al 5G. Seguita da Tim c’è sicuramente Vodafone, la quale sta a sua volta lavorando molto bene nell’ambito del 5G, subito dopo segue WindTre, che come ben sapete ormai è un’unica compagnia. Iliad non è certo da meno e con le sue offerte vantaggiose e low cost, sta facendo una grande concorrenza alle aziende più grandi. Ad ogni modo facendo un bilancio, parlando di copertura di segnale, la Vodafone è la migliore sul campo, mentre per quanto riguarda la velocità di download e upload, di latenza, secondo la statistica fatta da Open Signal, Tim vince su tutto il resto.

Una cosa che però va sottolineata, in termini di offerte vantaggiose, è che al momento attuale probabilmente la compagnia più conveniente e sicuramente Iliad, la quale oltretutto da contratto con i clienti, non può modificare le proprie tariffe in seguito, differenza di tutte le altre compagnie. Per stabilire dunque quale sia la migliore, dovreste voi lettori, fare un bilancio di tutti questi fattori e scegliere cosa sia meglio per voi.

Articolo precedenteBlack Mirror 6 in attesa: la sesta stagione potrebbe arrivare su Netflix
Articolo successivoCoopVoce: nuova ChiamaTutti Smart 15 con tutto incluso a 7 euro