WhatsApp: il 2020 porta un trucco nuovo per spiare il partner di nascosto

In questi giorni tutti si attendono un’importante novità per WhatsApp. Dopo un lungo periodo di discussione, di conferme e di smentite, la piattaforma di messaggistica si prepara ad ufficializzare il rilascio della Dark Mode. Tra la fine di questo inverno e l’inizio della primavera è atteso il roll out di uno strumento già apprezzatissimo dal pubblico.

 

WhatsApp, cosa cambia sulla chat con l’arrivo della Dark Mode

L’aggiornamento previsto con la Dark Mode offrirà agli utenti delle novità che investono tanto l’aspetto estetico della piattaforma, tanto aspetto pratico.

Per quanto concerne il campo estetico, la Dark Mode rivoluziona completamente i colori della piattaforma: al posto delle classiche cromature del verde e del bianco, i coloro preponderanti diventeranno il nero ed il bianco.

La rivoluzione cromatica della Dark Mode offre però anche delle novità pratiche. La modalità notturna, stando al disegno degli sviluppatori, sarà collegato in maniera diretta alle funzioni per il risparmio dell’energia. 

I massimi benefici ci saranno per coloro che utilizzano uno smartphone con display OLED con relativo sistema di retroilluminazione. Con la sostituzione tra colori chiari e colori scuri, la batteria dello smartphone guadagnerà maggiore autonomia ed offrire migliori performance.

Non c’è da sorprendersi, infatti, se le future versioni di iOS e Android potrebbero collegare la Dark Mode di WhatsApp in maniera diretta con lo strumento di risparmio energetico. 

Per quanto concerne la release della Dark Mode, l’attesa sta oramai per concludersi. Entro la fine della prossima primavera, la maggior parte degli utenti avrà a sua disposizione la modalità notturna della chat.

Articolo precedenteTiktok Skullbraker Challenge: ecco la moda che vi mette in pericolo
Articolo successivoGoogle affronta WhatsApp e Telegram con la nuova app di messaggistica