WhatsApp Pay

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha recentemente annunciato, durante la conferenza sui dati finanziari dell’azienda, che WhatsApp Pay sbarcherà anche in Italia durante quest’anno.

Il 2020 sarà quindi l’anno dello sbarco dei pagamenti sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. Dopo moltissime indiscrezioni durante gli ultimi mesi sembrerebbe che il colosso stia raggiungendo la propria meta.

 

WhatsApp Pay sbarcherà nel 2020

Ecco la dichiarazione di Zuckerberg: “Nel 2018 abbiamo ottenuto l’approvazione per testare WhatsApp Pay con un milione di persone in India” la dichiarazione del dirigente “E tantissime persone hanno continuato a usarlo settimana dopo settimana. Sono davvero entusiasta di questo, e mi aspetto che inizi a diffondersi in un certo numero di Paesi nei prossimi sei mesi“.

Il servizio, come anticipato anche dallo stesso CEO, è già disponibile per una selezione di utenti indiani. Nel 2019 doveva essere l’anno del lancio ma una serie di problematiche legislative ne hanno rimandato la nascita. Più precisamente, il servizio Pay è molto simile ad altre piattaforme già diffuse ed utilizzate da milioni di utenti, solamente che i pagamenti passeranno attraverso WhatsApp, a cui andrà associato un conto corrente o una carta di credito.

Il servizio non consentirà solamente di scambiare soldi tra amici, bensì di pagare gli esercenti e i siti di e-commerce che lo supporteranno. Si potrà anche pagare le bollette, i biglietti del treno, gli acquisti online, il conto al ristorante e persino le multe. Non ci resta, arrivati a questo punto, che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli. Sicuramente vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il Fuoritutto strabilia con nuove offerte
Articolo successivoVodafone: offerta inaspettata che batte Iliad e MVNO