peaky blinders 6

Dopo tanto chiacchierare, finalmente pare che Peaky Blinders 6 si farà, e la sesta stagione della serie TV arriverà su Netflix grazie all’esposizione diretta del regista Anthony Byrne, il quale ha condiviso un post sul suo profilo Instagram in cui ritrae il copione del primo episodio ancora da girare.

L’inaugurazione della sesta stagione si chiamerà Black Day e dietro alla stesura della sceneggiatura ci sarà sempre la mano del creatore dello show Steven Knight. Il titolo della sesta serie già rimanda ad atmosfere cupe, per quella che però potrebbe essere l’ultima stagione di Peaky Blinders.

 

Peaky Blinders 6: le nuove puntate arriveranno a breve su Netflix

Curiosamente Anthony Byrne stabilirà il suo piccolo record personale dirigendo per la seconda volta una stagione all’interno del continuum della popolare serie televisiva britannica. Il finale della quinta ha lasciato tutti a bocca aperta e dunque possiamo solo sperare che si riprenderà da dove si era interrotta la trama. Ci siamo lasciati con un Tommy Shelby che sembrava fuori di sé dopo essere stato tradito durante il suo fallito omicidio di Oswald Mosley.

Parlando invece del cast, sono confermati i protagonisti Cilian Murphy come Tommy, Helen McCrory come Polly Gray, Paul Anderson come Arthur Shelby, Sophie Rundle come Ada Thorne e Finn Cole come Michael Gray.

Riguardo alle date invece Anthony Byrne ha lasciato intendere che è possibile una messa in onda della nuova serie tv intorno ai primi tre mesi del 2021 su Netflix. Intanto, le riprese inizieranno l’11 febbraio 2020 e si divideranno fra Liverpool e la Scozia.