Dragon-Ball-Z-copertina-kakarot-ps4-xbox-pc

Bandai Namco ha rilasciato una nuova anteprima live-action per il gioco Dragon Ball Z: Kakarot venerdì: il trailer porta con se tutta la nostalgia di cui i fan avevano bisogno.

L’audio è solo in giapponese e non è stato rilasciato dalle altre filiali di Bandai Namco, ma non è necessario capire il Giapponese per capire il messaggio che sta mandando.

L’annuncio inizia con un adulto che presumibilmente torna a casa dal lavoro con una copia di Dragon Ball Z: Kakarot, desideroso di scartarlo e iniziare a giocare. Queste scene sono poi sovrapposte alle immagini dei più giovani fan di Dragon Ball Z che guardano serie TV su vecchi televisori deglii anni ’90.

Nel frattempo si intravedono alcune scene del gioco: viene usato Goku che sfodera tutta una serie di combo e mosse che sono state presentate in anteprima di recente, e vengono svelati anche alcuni pg inediti di cui non parleremo per non fare spoiler.

 

Un mix di nostalgia e novità

Abbiamo visto diversi annunci pubblicitari e trailer su Dragon Ball Z: Kakarot; l’azienda voleva mostrare le sue diverse caratteristiche e incentivare le persone a provarlo, ma questo trailer potrebbe essere uno dei più intelligenti di sempre. Serve come una risposta concisa alla domanda sul perché qualcuno vorrebbe provare ancora una volta una storia che è già stata raccontata tante volte in manga, anime e videogiochi.

Si potrebbe sostenere che praticamente tutte le anteprime di Dragon Ball Z: Kakarot sono state incentrate sull’elemento nostalgico poiché il gioco è essenzialmente una rivisitazione di Dragon Ball Z.

Abbiamo visto trailer e funzionalità riguardanti i cattivi preferiti dai fan e piccoli momenti come l’episodio del test di guida di Goku, ma ci sono state anche nuove rivelazioni come un altro membro della Squadra di Ginyu di nome Bonyu la cui storia sarà esplorata nel gioco.

Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, ha affermato in passato che questo gioco darà ai giocatori la possibilità di esplorare momenti che “non sono stati raccontati nel manga” come il retroscena di Bonyu.

Dragon Ball Z: Kakarot uscirà per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 gennaio.

Articolo precedenteSamsung ha confermato il design del prossimo Galaxy S10 Lite
Articolo successivoDauntless finalmente su Nintendo Switch: 16 milioni di giocatori all’attivo