Radiazioni e smartphone. Questo è il collegamento immediato in negativo che preoccupa molti utenti, che hanno un telefono o lo devono comprare, per cui è giusto ponderare la scelta e tenere bene a mente la nostra salute. Tra i modelli non mancano anche modelli di Apple.

Smartphone: i modelli che emettono più radiazioni

Secondo una ricerca, i modelli che più possono mettere in allerta la nostra salute con le loro radiazioni, sono gli smartphone con marchio Xiaomi. Chi lo dice? L’ufficio federale tedesco, che si occupa proprio per la protezioni di queste onde a  noi ovviamente non visibili, ma ciò non significa che non esistono o che non possano comportare danni.

Siamo talmente concentrati a dilaniare prima che si trovi un totale applicazione del 5G, che non ci rendiamo conto che tutto che gettiamo verso la nuova connettività, esiste già e più diventiamo ossessionati dai nostri device più siamo a contatto anche con le loro radiazioni.

Non ci sono risultati che fanno preoccupare immediatamente, però di certo esistono modelli che incrementano notevolmente l’attenzione dell’ente tedesco che vuole mantenere informati gli utenti mondiali.

La lista è capeggiata da Xiaomi che vince medaglia d’oro e d’argento ma la medaglia di bronzo viene assegnata a un marchio che molti non sospettavano ovvero One Plus. Al nono e quattordicesimo posto troviamo rispettivamente iPhone 7 ed 8.

Quelli meno radioattivi? Assolutamente Samsung. Ma chi vince sin quanto a ‘’purezza’’ è Huawei che nella lista che è pubblicamente consultabile non appare nemmeno una volta, quindi da considerare se volete un nuovo telefono. 

VIAmoney
Articolo precedenteWindows Mobile addio: da oggi Microsoft si arrende a Google e Android
Articolo successivoGoogle Maps: folle funzione scoperta nel prossimo aggiornamento