WhatsApp: gli utenti devono avere paura della loro foto del profilo

Le tante peripezie che gli utenti possono ritrovarsi ad affrontare su WhatsApp sono più di quelle che si possono immaginare. Nonostante si tratti di un’app estremamente performante sotto tanti aspetti, qualcosa può sfuggire, soprattutto se a metterla in circolo sono gli stessi utenti.

Proprio rivestendo la più classica delle funzioni del “cavallo di Troia“, proprio i clienti fanno girare a volte truffe e inganni vari. A tal proposito WhatsApp ha fatto di tutto pur di limitare un fenomeno che negli anni è diventato sempre più ricorrente. Il tutto con aggiornamenti che hanno limitato anche alcune possibilità, come ad esempio inoltrare messaggi. Questa opportunità è stata limitata a 5 volte proprio per evitare il diffondersi di catene dannose. Ultimamente però ecco un’altra trovata per ingannare non solo gli utenti, ma anche i loro numeri in rubrica non si sa in che modo.

 

WhatsApp: con l’immagine del profilo possono mettervi in grossi guai, ecco come fanno a rubarvela e a rubare soldi ai vostri contatti in rubrica

Ultimamente sembrava che WhatsApp si fosse migliorati, almeno sotto il punto di vista delle truffe e dei problemi. Da qualche giorno però tante persone hanno notato che una nuova truffa è arrivata in chat.

I truffatori rubano prima l’immagine del profilo e poi ne creano uno fake impersonando la vittima. In qualche modo riescono poi a risalire ai numeri nella sua rubrica, contattandone alcuni e chiedendo una ricarica Postepay. La giustificazione? Un’emergenza che li ha portati anche al cambio numero (giustificando in un solo colpo la richiesta di una ricarica e soprattutto il perché della loro assenza tra i numeri in rubrica del malcapitato). State quindi attenti e non fidatevi di fronte a richieste del genere.

Articolo precedenteWind Tre sarà presente all’Artigiano in Fiera con delle novità
Articolo successivoTariffa All Inclusive Young: minuti, SMS e 160GB a soli 11,99 euro al mese