bloccare chiamate Call Center TIM Wind Vodafone

Le chiamate di spam possono risultare, spesso e volentieri, molto fastidiose soprattutto quando queste arrivano ad orari scomodi come il primo pomeriggio o in tarda serata. Sono tanti i cittadini italiani, a tal proposito, che lamentano di non potercela fare più e di essere in cerca di soluzioni definitive in grado di bloccare i call center e le telefonate che ne derivano. Sebbene chi sia assunto in queste agenzie non faccia altro che svolgere la propria mansione, alle volte può risultare veramente insistente e quindi da un certo punto di vista, tale richiesta può risultare anche sensata da parte dei consumatori. Scopriamo di conseguenza gli strumenti a disposizione della comunità.

Call Center addio: ecco come bloccare le telefonate di spam per sempre

Per poter mettere un punto definitivo a tutte le telefonate insistenti ed effettuate dai call center ciò che fa al caso degli utenti sono due applicazioni gratuite e semplicissime da utilizzare.

La prima è stata ideata da Google ed è denominata “Telefono“. Questa applicazione è molto minimal ma al contemporaneo effettua tutto il necessario: disponibile per Android sul Play Store, una volta installata sul proprio smartphone questo strumento si sostituisce all’applicazione designata per le telefonate e filtra in automatico tutto ciò che è in arrivo. Così facendo e grazie a questa funzione innovativa, le chiamate di spam verranno automaticamente deviate imprendo allo smartphone di suonare per motivi futili.

La seconda applicazione, invece, è più articolata e si chiama “TrueCaller“. Questa alternativa potrà risultare utile agli utenti che sono in cerca di diversi servizi come ad esempio: l’individuazione dei numeri anonimi, il blocco delle telefonate di spam, il blocco degli SMS pubblicitari. Anche questa applicazione è gratuita ed è disponibile sia per Android sul Play Store che su iOS su App Store.

Articolo precedenteRenault e Ford: i due colossi sono nei guai con migliaia di veicoli
Articolo successivoChernobyl: ecco la città delle radiazioni 30 anni dopo l’incidente