Amazon Prime Video

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma di contenuti in streaming Amazon Prime Video, avrebbe l’intenzione di inserire una nuova funzione molto simile, se non identica, alla piattaforma rivale Netflix.

I rumor arrivano direttamente da XDA, scovati all’interno del codice APK di Amazon Prime Video. Questo vuol dire che non è ancora sicuro che questa funzionalità arriverà, ma sicuramente gli sviluppatori ci stanno lavorando. Scopriamo di che cosa si tratta.

 

Amazon Prime Video: in arrivo una nuova funzione

Le novità per la precisione sarebbero due, la prima riguarda i download automatici, che ormai conosciamo grazie alla piattaforma Netflix. Questi andranno a scaricare le puntate delle serie TV che stiamo vedendo in maniera completamente autonoma, cancellando anche le puntate già viste. Lo scaricamento avverrebbe sia sotto rete Wi-Fi che sotto rete Mobile, previa autorizzazione dell’utente.

La seconda novità riguarda la possibilità di seguire certi attori famosi, in modo da restare sempre informati dei nuovi video all’interno della piattaforma. Sicuramente la prima è una funzione molto più richiesta dagli utenti, che eviterebbero ogni volta di dover scaricare la puntata al momento, soprattutto in condizioni poco favorevoli di rete internet.

Come anticipato precedentemente, le indiscrezioni sono state ottenute da Mishaal Rahman, attivando manualmente delle activities all’interno dell’applicazione stessa, che però non sono disponibili al pubblico. Al momento non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte della piattaforma, nel frattempo possiamo gustarci tutti i nuovi contenuti del mese di novembre in attesa di quelli per Natale. Vi ricordo che potete richiedere una prova gratuita del servizio Prime di 30 giorni sul sito ufficiale della piattaforma.

Articolo precedentePlayStation 5: è stato pubblicato il brevetto del nuovo potenziale controller
Articolo successivoWhatsApp: indagate 62 persone per un motivo davvero assurdo