Prendete l’ottimo OnePlus 7 Pro e pensate ai suoi difetti. Fatto? Si, sono molto pochi, ma dimenticateli. OnePlus 7T Pro prende tutti i lati negativi del predecessore e li migliora, diventando quasi perfetto. Certo, manca ancora la ricarica Wireless e un software che integri tutte quelle chicche che vanno di moda oggi, come la Desktop Mode o un assistente intelligente di turno. OnePlus 7T Pro, come il 7T, è un device solido e concreto, pensato per chi bada alla sostanza di un prodotto, ma con un occhio di riguardo sull’estetica.

Design

Partiamo dal design: sì, è rimasto quasi invariato rispetto al predecessore. Troviamo le medesime dimensioni di 162,6 x 75,9 mm e 8,8 mm di spessore. Il peso di 206 grammi si fa sentire, e anche tanto. Pesa e in tasca non è per niente comodo. I bordi curvi del display invece sono una mera chicca estetica. Personalmente ci hanno convinto, seppur non hanno un’utilità vera come potrebbero averlo in casa Samsung. Di contro peggiorano l’ergonomia, e ciò è un peccato. Rispetto a OP7 il display è più luminoso, e anche di parecchio. Rimane il fantastico display a 90 HZ, 6,67 pollici in QuadHD+ con ben 512 ppi, con supporto all’HDR10+.

Il notch non c’è e la fotocamera è a pop-up. C’è poco da dire: è semplicemente perfetto. Rimane lo sblocco con l’impronto digitale sotto al pannello che ora non perde un colpo. 10 volte su 10: impressionante. Non abbiamo jack da 3.5mm, e i profili laterali sono molto puliti: c’è l’essenziale. Sul versante posteriore, la colorazione blu diventa leggermente più chiara rispetto alla colorazione “Nebula”, e viene aggiunto un sensore per la messa a fuoco delle super-macro a 2.5 cm, fuori dal blocco delle fotocamere.

Connettività e batteria

La connettività è sempre al top: GPS, NFC, Bluetooth 5.0, ricarica super veloce con la Warp Charge con caricatore da 45W in dotazione: adesso i tempi di ricarica si accorciano ulteriormente. Una carica completa infatti, si raggiunge in circa un’ora. A tal proposito la batteria aumenta a 4085 mAh in grado di farci raggiungere e superare le 6 ore e mezzo di schermo acceso.

Caratteristiche tecniche

Sotto alla scocca troviamo una configurazione standard al top: Snapdragon 855+, 8GB di ram massima (a dispetto dei 12GB di OP7 Pro) e 256GB di memoria interna UFS 3.0. L’Adreno è sempre la 640, in grado di tirar fuori il massimo delle prestazioni dal device in ogni utilizzo. Come per OnePlus 7T non c’è molto da dire: super fluido, velocissimo, e affidabile in ogni situazione. La versione OnePlus7T Pro McLaren Edition invece porta la ram a 12GB e una colorazione nera con inserti arancioni: tamarra sì, ma meravigliosa. Rispetto al modello precedente, OP7T Pro va allo stesso modo: al top. La OxygenOS basata su Android 10 è fluida e super personalizzabile. Certo è sempre la stessa, concreta, simil stock e con una fluidità ineguagliabile.

Fotocamere

Le fotocamere sono state rinnovate: posteriormente troviamo tre sensori da 48, 8 e 16 Megapixel con aperture da f 1.6, 2.4 e 2.2. Troviamo una doppia stabilizzazione ottica e digitale, ottima per le foto 3X e per i video, che possiamo girarli con una risoluzione massima in 4K a 60fps. La WideAngle ha un angolo di visuale di 117°. Lo slowmotion è a 960 fps in FullHD. Anteriormente la selfie camera è da 16 Mega con apertura f 2. Gli scatti sono ottimi e migliorati anche rispetto al precedente modello nei dettagli e nella modalità notturna, seppur rimangano i colori troppo saturi e una pasta dell’immagine troppo artefatta e digitale. Ad ogni modo è un vero e proprio cameraphone: i vostri scatti sui Social saranno sempre al top!

Conclusioni sul nuovo (?) OnePlus 7T Pro

Forse sarebbero bastate due righe, perché le vere novità rispetto al passato sono decisamente poche. OnePlus 7T Pro va alla grande e per noi, è il Re da battere. Il suo prezzo di listino è di 759,00 €.

Cosa consigliare fra questo e l’OP7Pro? Con un prezzo simile fra i due, noi suggeriamo questo; in caso invece di super street price (come è già accaduto) su OP7 Pro, con picchi minimi a 549 € raggiunti in passato, assolutamente lui. In ogni caso, ecco il link per acquistare i due top di gamma (nelle diverse varianti) su Amazon:

Articolo precedenteDisney+: rilevati già alcuni problemi dopo il lancio ufficiale
Articolo successivoPosteMobile: ecco tutte le nuove tariffe dell’operatore virtuale