netflix

Mercoledì, proprio un giorno dopo il lancio dell’attesissimo servizio di streaming Disney +, Netflix e Nickelodeon hanno annunciato di aver stretto “un nuovo accordo di produzione pluriennale per produrre film e serie televisive animati originali”, secondo un comunicato stampa .

Le prossime aggiunte alla libreria di Netflix includeranno una varietà di personaggi Nickelodeon già affermati  (uno spinoff musicale di SpongeBob Squarepants incentrato su Squidward) e  nuove proprietà intellettuali, secondo Netflix.

“Nickelodeon ha generato decine di personaggi che i bambini adorano e non vediamo l’ora di raccontare storie completamente originali che re-immaginano e si espandono nei mondi in cui vivono”, ha dichiarato il vicepresidente dell’animazione originale di Melissa Cobb nel comunicato stampa.

Portare Nickelodeon su Netflix ha già avuto successo in passato con spettacoli popolari come Rocko’s Modern Life: Static Cling e Invader Zim: Enter the Florpus, ma ora gli spettatori possono aspettarsi nuovi speciali basati su spettacoli ben accolti come Rise of the Teenage e le Tartarughe Ninja.

Il prossimo passo avanti di Nickelodeon è quello di continuare ad espandersi oltre le piattaforme lineari, e la nostra più ampia partnership di contenuti con Netflix è un percorso chiave verso tale obiettivo”, ha aggiunto il presidente di Nickelodeon Brian Robbins.

Una decisione che sembra essere quella giusta

La decisione delle aziende di collaborare prende il via al lancio di Disney + e sta già andando molto bene con gli abbonati: in un solo giorno, oltre 10 milioni di utenti si sono iscritti per guardare i centinaia di titoli disponibili, ha annunciato Disney mercoledì.
Secondo Variety, gli analisti avevano previsto che Disney + avrebbe raggiunto 8 milioni di abbonati entro la fine del 2019. Invece, il servizio di streaming è riuscito a segnare 2 milioni di abbonati in più rispetto alla loro proiezione in sole 24 ore.

In una dichiarazione, la società ha dichiarato di non avere in programma di rilasciare ulteriori dati sugli abbonati.

L’abbonamento regolare per Disney + costa 6,99 al mese o 69,99 all’anno. Il servizio può anche essere abbinato a ESPN + e Hulu per un totale di 12,99 dollari al mese.

Il servizio viene fornito con una quantità davvero ingente di film, programmi TV e serie animate. Due degli spettacoli originali più attesi di Disney + includono The Mandalorian, il primo programma TV di Star Wars dal vivo, e High School Musical – The Musical: The Series.

La biblioteca comprende anche 100 film originali Disney Channel, più film di Star Wars, oltre una dozzina di film Marvel, i film Pirati dei Caraibi e persino classici come Newsies.

Articolo precedenteYoutube: chiusi i canali che non guadagnano abbastanza
Articolo successivoPhotoshop su iPad: si scatena l’ira degli utenti della mela