YouTube sta rilasciando i nuovi termini e condizioni d’uso che consentono all’azienda di chiudere tutti gli account che non guadagnano abbastanza soldi.

I nuovi termini della piattaforma suggeriscono che account impopolari o quelli che non sono commercialmente utili potrebbero essere rimossi dalla piattaforma insieme ai loro video. Questo ha portato gli utenti a lamentarsi per le modifiche apportate. Il messaggio visualizzato è il seguente: “YouTube potrà interrompere l’accesso o l’esistenza del tuo account Google. Non potrai accedere al servizio se YouTube ritiene, a sua esclusiva discrezione, che il servizio non sia più commercialmente utile”. Queste alcune delle nuove indicazioni dei nuovi termini.

Youtube ha annunciato ufficialmente che chiuderà i canali non utili da un punto di vista commerciale

Le modifiche hanno portato a una raffica di tweet pieni di utenti contrariati. Numerosi sono i post presenti su Reddit da parte di utenti preoccupati che la modifica potesse consentire a YouTube di chiudere i canali più facilmente. La notizia è allarmante soprattutto per chi ha canali ancora con pochi video e pochi iscritti. Ovviamente in questo caso le entrate saranno minime. Di conseguenza, potrebbe entrare facilmente in vigore il nuovo regolamento. YouTube ha dichiarato che gli utenti saranno aggiornati nelle loro e-mail e notifiche a riguardo.

Tale modifica verrà implementata entro la fine dell’anno. Agli utenti è stato detto che il cambiamento era già presente nelle normative attuali della piattaforma. Il portavoce di YouTube ha dichiarato: “Stiamo modificando il funzionamento dei nostri prodotti. Il modo in cui raccogliamo o elaboriamo i dati o qualsiasi tua impostazione. Questi cambiamenti non funzionano come con i creatori, né i loro diritti sul loro lavoro.” I nuovi termini entreranno in vigore il 10 dicembre 2019 molto probabilmente. Stando alle dichiarazioni dell’azienda, questi nuovi termini e condizioni d’uso servono per riflettere meglio il modo in cui YouTube funziona.

Articolo precedenteLe AirPods da 67 mila dollari
Articolo successivoNetflix si allea con Nickelodeon per fermare la corsa di Disney+