Telegram aggiornamento batte WhatsappTelegram si migliora con il nuovo update che non passa inosservato agli occhi dei fedeli a WhatsApp. Si introduce un changelog piuttosto prolisso che mira a modificare e migliorare alcuni aspetti dell’applicazione. In particolare si offre un aggiornamento mirato ai sistemi di condivisione e riproduzione audio e video rinvenuti a partire dalla versione 5.12.1 dell’app ora in rilascio. Ecco quali sono le ultime novità da parte del team di lavoro diretto da Pavel Durov.

 

Telegram colpisce duro su WhatsApp e Messenger di Facebook: ora la condivisione diventa avanzata viziando i più esigenti

Non siamo alle prese con un major update ma con una serie di ottimizzazioni minori che gli utenti Android stanno sperimentando ora in prima persona. Nel tempo siamo stati abituati ad aggiornamento di grande spessore e sempre più frequenti. Stavolta si punta ai dettagli per componenti che mutano e migliorano secondo il nuovo schema di update visibile nel seguente prospetto informativo.

  • Ascolta podcast e tracce audio oltre i 20 minuti a velocità 2x
  • Riprendi la riproduzione da dove hai interrotto quando guardi video lunghi o ascolti tracce audio
  • Cerca oggetti dalla cartella in uso quando alleghi file o musica
  • Tieni premuto sulle chat quando condividi da altre app per inviare a diversi destinatari
  • Tieni premuto sulla cartella Archivio per segnare tutte le chat archiviate come lette

Tutto si concentra quindi sull’uso dei file multimediali e sulle utility dedicate alla condivisione. Gli utenti apprezzano la trasformazione dell’app e si aspettano sempre più funzioni in vista di un maxi piano di update che di certo non tarderà ad arrivare.

Articolo precedenteVodafone sfrutta novembre: 3 offerte battono Iliad a colpi di giga
Articolo successivoExpert: il volantino che ha fatto emozionare milioni di utenti