3 italia

3 Italia dovrà impegnarsi ancora per qualche mese, sino agli inizi del 2020, in una gara di rincorsa contro TIM e Vodafone, i due principali rivali del settore. A differenza di questi due provider, 3 Italia ancora non è in grado di garantire al suo pubblico l’utilizzo delle linee 5G. Proprio nel 2020 dovrebbero partire le prime sperimentazioni sulla rete 5G.

 

3 Italia, non c’è il 5G ma ci sono due servizi gratis legati ad internet 4G

In attesa degli sviluppi lagati al 5G, gli utenti di 3 Italia possono concentrarsi su due importanti novità che riguardano la connessione internet 4G. Partiamo da quella che è la notizia forse più piacevole, mettendoci nei panni dell’intero pubblico. Rispetto a quelle che sono state politiche storiche da parte del gestore, da quest’estate le linee 4G non prevedono più il pagamento di un euro al mese.

Come sottolineato sul sito ufficiale, la compagnia ha cambiato le norme per tutti coloro che attivano una nuova SIM. Le reti LTE prevedono il pagamento di un euro solo per quei clienti che hanno sottoscritto il piano prima dell’estate.

La seconda novità in casa 3 Italia è quella relativa alla qualità delle reti. In cooperazione con Wind, è stata infatti rilasciata la Super Rete 4,5G. In più di 50 centri nel territorio nazionale, è ora possibile utilizzare delle reti con velocità di punta incrementate rispetto a quelle del 4G standard.

Articolo precedenteCellulari vintage: vietato buttarli, alcuni valgono un occhio delle testa
Articolo successivoVolantino Euronics regala grandi sconti e prezzi in caduta libera