WiFi Gratis Italia app

Ogni utente possiede sul proprio smartphone un piano tariffario inerente alle connessioni dati offerte da TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad. Comode quando si è in giro, tali connessioni hanno conosciuto un vero e proprio aumento di domanda durante gli ultimi due anni ed una febbre per i giga è andata via via crescendo in tutta la nazione. Tra qualche mese a questa parte, però, tutto questo interesse per il 4G potrebbe presto finire grazie alla creazione di una rete WiFi gratuita e ad uso illimitato in tutta Italia.

Il progetto riguardante tale novità è stato sviluppato da diversi ministeri dello Stato italiano e ad oggi prosegue a gonfie vele. Grazie al sito ufficiale, infatti, è stato appena comunicato che già 100 amministrazioni contano il servizio attivo e molte altre sono in procinto di raggiungere tale traguardo.

WiFi gratis in tutta Italia: ecco come utilizzare la linea quando sarà attiva

Con un obiettivo fissato alla copertura di circa 7500 comuni, il progetto che vede una rete WiFi a livello nazionale non è stato, di certo, pensato in piccolo.

In merito al suo sfruttamento è stato già tutto chiarito e, infatti, il sito ufficiale riporta le istruzioni ufficiali per poter utilizzare la linea wifi a proprio piacimento. Per essere più precisi, le modalità di utilizzo sono uguali per tutte le postazioni hotspot presenti sul territorio italiano, anche quelle che verranno installate in futuro. È, quindi, richiesto il download e l’installazione dell’apposita applicazione sul proprio smartphone, la quale sarà necessaria per poter effettuare il log in e collegarsi alla postazione più vicina.

Informiamo, infine, i nostri lettori che la mappa aggiornata in tempo reale delle votazioni hotspot presenti in Italia è consultabile attraverso questo link.  

Articolo precedenteVolantino Esselunga impazzito: prezzi ed offerte con regalo (foto)
Articolo successivoSpid: cos’è e tutte le novità su come utilizzarlo su Android