nube-radioattiva

Sono passati trentatré anni dall’esplosione accidentale del reattore quattro nella centrale nucleare di Chernobyl che causò migliaia di vittime non solo nell’immediato ma anche negli anni a venire colpendo le generazioni future; infatti molte furono le mutazioni genetiche del DNA verificatosi negli anni a seguire non solo in Russia ma anche in diversi Paesi d’Europa.

Come la storia insegna, alcune catastrofi sono destinate a ripetersi; difatti, un’ulteriore minaccia incombe sulla Russia e l’Europa; eccovi svelato l’argomento principale trattato dai media internazionali.

Nube Nucleare: ecco cosa hanno da dire le autorità russe in merito

Lo scorso 8 agosto si è verificato un particolare incidente nelle vicinanze di Arkhangelsk, capoluogo di una regione russa; conosciuta soprattutto per la presenza del poligono militare di Nyonoksa, una delle principali basi militari strategiche ubicate a nord della Federazione sulle coste del Mar Bianco.

Come anticipato precedentemente, lo scorso 8 agosto un’enorme esplosione ha allarmato i cittadini del capoluogo e non solo essendo che il boato è stato percepito anche dalle cittadine limitrofe; nell’incidente sono rimasti coinvolti cinque scienziati.
Secondo i media russi si è creata una nube altamente tossica che si sta riversando verso sud colpendo le zone popolate europee; nonostante le rassicurazioni da parte delle autorità nei confronti della popolazione si sta riscontrando un vertiginoso aumento della radioattività nella regione.

Non resta che aspettare ulteriori informazioni rilasciate da fonti ufficiali per scoprire se ci saranno ripercussioni sui cittadini delle varie zone interessate; comunque sia, attualmente il Governo sembra ostile a rilasciare eventuali chiarimenti a riguardo.

Articolo precedenteWhatsApp, il trucco per spiare gli amici e leggere le loro chat riservate
Articolo successivoEsopianeti: scoperti dei pianeti abitabili dove l’uomo potrebbe trasferirsi