psyche-16-bufalaPsyche 16 dovrebbe essere il meteorite fatto di oro in grado di farci diventare ricchi all’improvviso. Sta girando una strana voce sul web, dove alle prime informazioni si sovrappone la voce della NASA che smentisce teorie che suonano come vere e proprie fake news. Ecco cosa ha comunicato l’Agenzia Spaziale statunitense intervenuta per mettere fine alle tante dicerie della rete.

 

NASA smentisce Psyche 16: non è tutto oro ciò che luccica, nessuno diventerà ricco di punto in bianco

Non c’è nessuna verità assoluta in ciò che si sente online. Singole personalità e gruppi su social network fomentano teorie che hanno creato un vero e proprio caso mediatico di portata internazionale. Sembra assurdo che poche righe possano scatenare un così ampio putiferio sociale. La povertà non verrà risolta da un meteorite carico d’oro.

Si tratta di un corpo celeste che vaga libero nelle più alte sfere dell’universo. La NASA ha stabilito che la sua conformazione è nichel e ferro. Non c’è possibilità di racimolare oro grezzo. Tra l’altro i costi per coprire il prelievo di metallo dalla sua superficie verrebbe a costare più del valore intrinseco dello stesso meteorite. Si dovrebbe inviare una sonda spaziale di ricognizione ed una successiva struttura da utilizzare in una apposita missione spaziale costosa. Nei prossimi anni avremo modo di scoprire una volta per tutte la verità. Per il momento, le teorie attuali lasciano il tempo che trovano.

Articolo precedenteVodafone: clamorosa offerta da 50GB a soli 7,99 euro sfida TIM e Iliad
Articolo successivoExpert abbassa le pretese: i prezzi sono decisamente più bassi (foto)