matrix Keanu Reeves

Era il 1999 quando il primo capitolo della saga di Matrix arrivò nelle sale cinematografiche. Il film divenne presto un cult senza tempo grazie alla trama rivoluzionaria e alle innovative tecniche di ripresa. In seguito sono stati realizzati due sequel per completare la storia di Neo.

A distanza di 20 anni arriva la conferma che un nuovo capitolo è in lavorazione. La sceneggiatura è affidata a Lana Wachowski, che avrà anche il compito di dirigere le riprese. A supportare il regista nella fase di scrittura ci saranno Aleksandar Hemon e David Mitchell.

Per la gioia di tutti gli appassionati torneranno anche Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che riprenderanno i ruoli di Neo e Trinity. La produzione e la distribuzione a livello globale sarà affidata a Warner Bros. Pictures ed a Village Roadshow Pictures will.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros, ha commentato la notizia in maniera entusiasta: “Non potremmo essere più felici di rientrare in Matrix”. Il dirigente ha poi continuato: “Lana è una visionaria e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”.

La produzione dovrebbe iniziare i lavori veri e propri a partire dal 2020. Sembra che per anni Warner Bros. abbia cercato di realizzare un nuovo capitolo di Matrix, ma siano sempre sorti dei problemi. Adesso invece, gli ostacoli sembrano superati e il progetto ha ottenuto il via libera.

Al momento è troppo presto per parlare di trama e del cast, quindi oltre Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss non ci sono altre conferme ufficiali. Resta quindi il dubbio per il ritorno di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus.

VIAvariety
Articolo precedenteHuawei potrebbe rivelare il suo rivale di Google Maps
Articolo successivoAndroid: le migliori app della settimana sono in sconto Gratis nel Play Store