Home News Disney Plus pronto a sbarcare in Europa, ecco le piattaforme compatibili

Disney Plus pronto a sbarcare in Europa, ecco le piattaforme compatibili

Il nuovo servizio Disney Plus sembra intenzionato a cambiare le carte in tavola per quanto riguarda lo streaming a casa e in mobilità

disney plus

Il debutto di Disney Plus è ormai vicino, infatti la data di inizio delle trasmissioni è fissata per il prossimo 12 novembre. Il servizio di streaming offrirà un catalogo basato su tutti i capisaldi dell’impero di Topolino come i Classici Disney, i film d’animazione Pixar, la saga di Star Wars e i film Marvel.

Tuttavia in queste settimane, stanno iniziando a trapelare maggiori dettagli in merito a Disney+. La piattaforma, per garantire la massima visibilità, sarà compatibile con tantissimi device. Sono inclusi, ovviamente, smartphone, tablet e PC ma anche PlayStation 4 e Xbox One e device Roku. Infine, è arrivata l’ufficialità del supporto completo a tutti i dispositivi iOS e Android, Apple TV, Android TV e Chromecast.

Insomma, Disney Plus sarà visibile praticamente ovunque, senza restrizioni e con la possibilità di interrompere la visione su un dispositivo e riprenderla su un altro. In particolare, negli Stati Uniti, il servizio di streaming sarà disponibile al prezzo di 6.99 dollari per ogni mese di visione. È disponibile anche un abbonamento annuale al prezzo vantaggioso di 69.99 dollari, che offre due mesi di visione gratuita.

Disney Plus è pronto a sfidare Netflix

In Europa, il servizio sarà disponibile nella prima metà del 2020. Il primo mercato che potrà contare su Disney+ sarà l’Olanda, con prezzi assolutamente in linea con quelli Americani. La disponibilità per il mercato Italiano non è ancora stata ufficializzata, ma potrebbe arrivare a breve.

Ovviamente i contenuti non si baseranno solo sui grandi classici, ma anche su produzioni originali realizzate appositamente per Disney Plus. Tra questi figurano le nuove stagioni dei “Simpson“, la serie TV in live action “The Mandalorian“.

 

 

 

VIAengadget
Articolo precedenteSamsung Galaxy M30s riceve la certificazione Wi-Fi
Articolo successivoNASA: installato un toolkit sul prossimo rover Mars 2020, ecco a cosa serve