Molti sono i consumatori in tutto il mondo che utilizzano la piattaforma di messaggistica istantanea di Whatsapp; nella società attuale, i consumatori lo utilizzano quotidianamente ma non tutti conoscono tutte le sue potenzialità.

Difatti, la piattaforma di messaggistica istantanea non permette soltanto di scambiare semplici messaggi di testo o note audio ma, ci sono diverse funzioni di cui molti utenti non sono a conoscenza; ecco di cosa si tratta.

Whatsapp: 5 trucchi da sapere assolutamente

La prima funzione non molto conosciuta riguarda il broadcast e come crearne uno; si tratta di messaggi creati ad hoc per dei contatti specifici; permette agli utenti di inviare lo stesso messaggio a più contatti senza dover creare un gruppo. Per crearne uno, è necessario cliccare sui tre puntini che si trovano in alto a destra della chat in modo da aprire il menu; una volta cliccato su “crea nuovo broadcast” basterà selezionare i contatti.

Una seconda opzione riguarda invece le chat che si possono esportare via email senza dover ricorrere a screenshot inutili che occupano solo memoria del telefono; basterà aprire la chat desiderata, cliccare sui tre puntini che si trovano in alto a destra e cliccare sulla voce “Altro”; a questo punto, spiccherà la voce “esporta chat via email” e gli utenti dovranno inserire la propria email per trasferire i messaggi scambiati.

La terza opzione riguarda invece le fotografie perché non tutti sanno che possono essere inviate alla massima risoluzione; in che modo? Invece di cliccare su galleria e scegliere la foto da inviare, l’utente dovrà cliccare sulla graffetta che compare nella casella dove si inserisce il testo e cliccare sulla voce documenti; successivamente, l’utente dovrà cliccare su “Sfoglia altri documenti” per accedere a tutte le foto e inviarle alla massima risoluzione.

Inoltre, gli utenti possono anche salvare un messaggio che è stato inviato o ricevuto e conservarlo in una casella apposita; per farlo, dovranno solamente cliccare sul messaggio che si desidera salvare e cliccare su una stellina che si trova sulla parte superiore della schermata.

Infine, gli utenti possono anche decidere di mantenere una privacy maggiore e limitare alcune informazioni personali; per esempio, possono decidere chi può vedere o meno la propria immagine del profilo direttamente dalle impostazioni dell’account.

VIAesquire
Articolo precedenteGoogle Chrome: ecco la nuova versione e le nuove funzioni disponibili
Articolo successivoTim: nuovo accordo con Sky per portare la serie A su TimVision