lenovo-z6-pro-smartphone-fotocamera-dxomark-punteggio-classifica-ratingLenovo ha recentemente lanciato il suo smartphone di punta Lenovo Z6 Pro, dotato di una serie impressionante di specifiche ad un prezzo competitivo. Adesso, mesi dopo il lancio, DxOMark ha rilasciato le valutazioni del Lenovo Z6 Pro.

Lo smartphone ha totalizzato 95 punti nelle prestazioni complessive della fotocamera. Il dispositivo ha ottenuto 103 punti per le prestazioni fotografiche e 79 punti per le prestazioni video. Nel complesso, lo smartphone Z6 Pro ha superato le valutazioni di Apple iPhone 8 Plus e LG V40 ThinQ, oltre ad altri.

Lenovo Z6 Pro valutato su DxOMark

La fotocamera principale del Lenovo Z6 Pro utilizza un sensore Quad-Bayer da 482 megapixel accoppiati con un obiettivo f / 1.8 grandangolare (equivalente a 28 mm). I sensori Quad-Bayer migliorano il colore, i dettagli e la gamma dinamica combinando il segnale di quattro pixel adiacenti in uno.

Per gli scatti con zoom, lo smartphone è dotato anche di una fotocamera secondaria da 8 megapixel  f / 2.4 che, proprio come la fotocamera principale, viene fornita con autofocus PDAF. Sul lato frontale, il telefono è dotato di un obiettivo grandangolare da 16 megapixel, ma DxOMark non ha incluso il frontale nei suoi protocolli di prova.

Lo smartphone è dotato di un display Full HD + da 6,39 pollici che offre una risoluzione dello schermo di 1080 x 2340 pixel e un aspect ratio di 19,5: 9. Il display integra anche un sensore di impronte digitali che funziona con le dita bagnate.

Sotto il cofano, il dispositivo è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 855 octa-core con clock a 2,84 GHz. Il device contiene 6/8/12 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna. Inoltre viene fornito con la tecnologia di raffreddamento a liquido Coldfront che regola la temperatura interna del dispositivo.

Lenovo Z6 Pro funziona con il sistema operativo Android 9 Pie e viene fornito precaricato con l’interfaccia personalizzata ZUI 11 dell’azienda. Per un’esperienza di gioco ottimizzata, il telefono presenta l’accelerazione di gioco Turbo del gioco. Il dispositivo è alimentato da una batteria 4000 mAh che supporta la ricarica rapida da 27 W tramite USB-C.

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei Mate 30 Lite: comparse le immagini del dispositivo
Articolo successivoApple continua a rimanere la prima azienda nel settore tecnologico