android auto ultime news

Android Auto è lo strumento per connettere il proprio smartphone alla nostra vettura e gestirne le funzioni senza tenere il telefono in mano. L’applicazione è arrivata alla versione 4.4, laddove è stato introdotta, prima di tutto, una nuova interfaccia intuitiva che permette al conducente di controllare tutte le funzioni dello smartphone in una sola schermata “senza dover scorrere i menu e distrarsi dalla guida”.

E sempre per rimanere in tema di sicurezza, Google ha inserito una nuova barra di navigazione munita di mappe, telefono e tutte le altre funzioni del proprio smartphone. L’unico consiglio è di adattare il contenuto alla dimensione dello schermo.

Android Auto: ecco funzioni inaspettate

Finalmente su Android Auto è arrivata la Dark Mode, la modalità attesa da molto tempo che risulterà perfetta soprattutto durante la guida notturna. Questo set di colori, infatti, permette di non appesantire gli occhi e riduce il senso di sonno e stanchezza.

L’app beneficerà anche dei cosiddetti comandi rapidi, in grado d’incrementare il livello di sicurezza per il conducente e i passeggeri all’interno dell’automobile in movimento. Grazie a queste scorciatoie d’uso, la maggior parte delle funzioni si potrà gestire con pochi tocchi, evitando al guidatore di spostare lo sguardo erroneamente e per troppo tempo. Sarà semplice cambiare una canzone che state ascoltando sul vostro Spotify senza che siate costretti ad uscire dalla navigazione su Google Maps.

In ultima analisi, vi lasciamo però con un consiglio fondamentale, poiché tutte le migliorie arrivate su Android Auto sono solo concorrenti alla vera sicurezza alla guida: fatta di mani sul volante e occhi ben saldi sulla strada.

Articolo precedenteWhatsapp: ecco 5 trucchi fondamentali per stupire tutti i contatti
Articolo successivoIliad: arrivano le truffe telefoniche, rubati dati e carte di credito