Google MapsGoogle Maps dà gas nel tentativo di superare ogni rivale commerciale del ramo Navigazione e Trasporti. Dopo essersi proposta con autovelox, tachimetro e limiti di velocità nell’ultimo aggiornamento è pronta a rimpolpare il background di funzioni con 2 novità che lasceranno tutti stupefatti. La versione mobile dell’applicazione si prepara ad un nuovo inizio all’insegna della qualità per un servizio che ha recentemente accolto milioni di nuovi utenti.

 

Google Maps: un aggiornamento inaspettato migliora radicalmente l’app

Mentre diciamo addio a multe e traffico accogliamo a braccia aperte quello che potrebbe essere il migliore update del mese per le funzionalità Google Maps. Lo sviluppatore californiano di Mountain View ha in serbo novità particolari per i viaggiatori e per coloro che sono sempre zaino in spalla.

Per quanto riguarda la mobilità urbana si stanno gettando le fondamenta per un sistema di notifica percorso taxi che informa di eventuali deviazioni lungo il percorso che potrebbero far aumentare vertiginosamente il conto del tassametro. Nel momento in cui il tassista dovesse deviare rispetto al percorso migliore si riceverà un alert sul telefono che smaschera furbizia ed arguzia a tempo record.

Per quel che riguarda l’altra novità si parla invece di ristoranti e della ghiotta possibilità di visualizzare in anticipo i Piatti Popolari. Si mette in piedi un efficace sistema di recensioni che valuta le pietanze con feedback farciti di fotografie certificate. Si può pianificare un pranzo o una cena prima di sedersi a tavola.

Al momento Google non ha definito con precisione le tempistiche per il rilascio dell’aggiornamento, riservandosi il diritto di provvedere ad una adeguata informativa nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo update sta per arrivare. Consulta il menu, prendi il taxi ed accomodati. Tante altre novità ci aspettano nelle prossime settimane. Tante anche le novità su Android Auto come l’introduzione della nuova interfaccia.

Articolo precedenteDAZN: scelti i ticket per la prossima stagione di Serie A
Articolo successivoVolantino Trony sconta tutto al 50%: gli utenti esultano (foto)