Google Maps aggiornamento LuglioCon il nuovo aggiornamento Google Maps le cose cambiano in meglio per noi automobilisti costretti alla fatica di un percorso ad ostacoli. Continui rallentamenti e lunghe code in strada saranno solo un lontano ricordo grazie a funzioni innovative che nessuno poteva aspettarsi.

Il sistema di navigazione made by Google muta in meglio includendo le novità di un update che sta prevedendo i segnalatori per autovelox, incidenti, rallentamenti, limiti di velocità e tachimetro. La sfida si gioca in carreggiata per un’app che accresce il suo potenziale ed il numero di utenti disposti a seguire la sua scia.

 

Google Maps: update travolgente per gli automobilisti

Chi è stanco di riempire il vano portaoggetti di contravvenzioni può contare sui nuovi autovelox e su un rinnovato sistema integrato per la visualizzazione della velocità istantanea oltre che del limite imposto lungo le tratte di percorrenza. Si ottiene la funzione di visualizzazione in tempo reale dell’andatura oltre che un pratico slot per la segnalazione di incidenti e rallentamenti dovuti a chiusura stradali per lavori.

Tutto questo si pone a margine di un già annunciato sistema per l’utilizzo della modalità Google Maps AR come somma della navigazione standard a quella in real time con ripresa del percorso e sovra impressione delle indicazioni stradali ora in mano ai tester.

Oltre questo c’è anche una nuova componente per i pendolari che ottengono una sensazionale novità per il trasporto sui mezzi pubblici e la sezione Piatti Popolari. Quest’ultima si trova nel nuovo menu informativo della sezione Esplora che include ristoranti e pietanze con tanto di recensioni e dettagli multimediali.

Novità molto interessanti per una piattaforma che è diventata a tutti gli effetti la scelta preferita degli utenti Android ed iOS. Che ne pensi dei recenti cambiamenti? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteTrony: arriva il metà prezzo su tutti i prodotti nel nuovo volantino
Articolo successivoDVB T2: la nuova tecnologia costringerà gli italiani a sostituire la TV