Chi è in possesso di un dispositivo Android sicuramente apprezza la possibilità di personalizzazione offerta dal sistema operativo del simpatico robottino verde.

Per personalizzare la schermata Home di un qualsiasi smartphone o tablet Android, oltre che installare un launcher alternativo che consente una personalizzazione profonda dell’interfaccia grafica del dispositivo (è possibile, ad esempio, cambiare lo stile delle icone, la font dei caratteri, il tema, i colori delle pagine e molto altro), si possono scaricare dei widget da posizionare sulla Homescreen.

Per chi non lo sapesse, i Widget sono delle piccole applicazioni che permettono di controllare ed utilizzare velocemente determinate funzioni senza dover aprire l’apposita applicazione. In questo articolo, noi di TecnoAndroid vi proporremo quelli che a nostro avviso sono i migliori widget per personalizzare la schermata Home di uno smartphone Android.

Android, i migliori widget per personalizzare la schermata Home dello smartphone

Chi vuole personalizzare la HomeScreen dello smartphone applicandovi un widget che permetta loro di ricevere in tempo reale delle informazioni meteo accurate può scaricare l’app Simple Weather Widget. Per prendere piccole note, creare le to-do list da spuntare ed accedere facilmente alle note personali, si può piazzare sulla Home il widget di Google Keep.

Allo stesso modo, grazie al widget di Google Calendar è possibile accedere in modo semplice e veloce agli impegni e agli appuntamenti del giorno, mentre il widget di Google News permette di leggere le ultime notizie del giorno direttamente dalla schermata Home del dispositivo, senza dover quindi passare per l’app principale.

Ideale per gli utenti Twitter è il widget Plume: questo mostra gli ultimi aggiornamenti dei propri contatti Twitter direttamente sulla Home dello smartphone, mentre Speed Dial Widget permette di selezionare alcuni contatti in modo tale da chiamarli o inviargli messaggi con un semplice tocco.

Articolo precedenteMessenger: un nuovo virus colpisce gli utenti di Facebook
Articolo successivoOnePlus One, un device di sei anni prende misteriosamente fuoco