Wind sino a pochi mesi fa si trovava in ritardo rispetto a Vodafone e Wind. Con l’arrivo della cosiddetta Super Rete 4,5G, finalmente per il brand arancione questo gap sembra essersi ridotto. Anche Wind ora è in grado di offrire ai suoi utenti la tecnologia che garantisce velocità di navigazione internet migliori. Il 4,5G può essere definito una sorta di antipasto rispetto al futuro 5G.

 

Wind, la lista delle città con il 4,5G supera la quota 40

Il beneficio massimo della Super Rete 4,5G è quello relativo alla velocità. Con l’upgrade delle rete ci sarà la facoltà di effettuare movimenti in download sino ad un Giga al secondo. Risultati migliori ci saranno anche per le operazioni in upload.

Ad inizio primavera vi avevamo presentato una iniziale selezione di città previste per il lancio del 4,5G di Wind. Da qualche giorno a questa parte sono diventate 41 le province abilitate alle nuove connessioni. Finalmente nella lista è entrata Roma, insieme ad altre rilevanti città tra cui Pisa, Rimini e Brindisi.

Il messaggio che ha lanciato Wind è quello di un forte investimento nel Sud Italia. Come vi abbiamo dimostrato numerose città di Calabria e Sicilia sono ora coperte. Anche la Puglia ora ha il suo bel bagaglio con Brindisi, Bari e Barletta abilitate al 4,5G.

Ulteriori novità ci saranno a breve. E’ possibile restare aggiornati su queste pagine o sul portale web dello stesso gestore.

Articolo precedenteAddio al bollo auto: gli automobilisti potrebbero non pagare più la Tassa
Articolo successivoTrony abbraccia il SottoCosto con un volantino mai visto prima