La nota applicazione per le fotografie Social, Instagram, si è appena aggiornata introducendo nuove fantastiche features apprezzatissime dai suoi utilizzatori. Gli sviluppatori sempre attenti alle richieste dell’utenza, migliorano l’applicazione di mese in mese con costanti e cospicui aggiornamenti.

Sulle Stories è ora presente la modalità “Testi musicali“. Tale caratteristica consente di inserire la canzone sotto ad una foto o un video con in sovrimpressione il testo che comparirà seguendo lo stile della “Kinetic Typoghraphy“.

Tale funzione è presente da qualche giorno su tutti i device, ma la vera novità che renderà felici tutti gli utenti arriverà a breve. Infatti il rollout è già cominciato seppur molti utenti ne stiano ancora attendendo il rilascio.

Stories sempre più interattive

Il fulcro dell’ultima release di Instagram saranno proprio le Stories. Sarà possibile infatti salvare le nostre fotografie o video registrati con l’App per pubblicarle successivamente. Si potranno tenere in archivio per soltanto sette giorni: un tempo giusto sia per chi utilizza il Social per lavoro che per chi lo usa come Hobby o passatempo.

Leggi anche:  Instagram inserisce una nuovissima funzione che riguarda le Storie

I file in questione verranno salvati all’interno della cartella “Recenti” inserita nell’App. Per capire se abbiamo a bordo l’ultima versione di IG basterà aprire la fotocamera dall’icona nel software e osservare se vi è la cartella in questione. Dovrebbe comparire infatti un’icona pop-up che ne spiegherà le funzionalità.

Qualora non aveste attivo il servizio, non disperate. Bisognerà attendere il rilascio ufficiale sia su sistemi iOS che Android. Ancora ignote le motivazioni secondo le quali gli sviluppatori rilasciano l’aggiornamento a scaglioni, seguendo una distribuzione mondiale non sempre capillare e logica.