Instagram

Il social network Instagram ha da qualche giorno inserito una nuova funzione per le proprie storie. Più precisamente è una funzione che va ad aggiungersi allo sticker musica e permette di accompagnare la canzone con il testo, come se fosse un vero e proprio karaoke.

Nell’ultimo periodo moltissimi utenti hanno scelto una canzone come accompagnamento per le proprie immagini o per i propri video. Per questo motivo l’applicazione ha deciso di implementarla. Scopriamo insieme come funziona.

 

Instagram: nuova funzione che accompagna lo sticker musica

Se prima di questa nuova funzione l’applicazione dava la possibilità di aggiungere l’artwork del singolo scelto, oltre che all’audio, ora è possibile arricchire il suono con anche il testo. Il tutto grazie allo sticker Musica, che ha portato la musica all’interno della piattaforma. La domanda più gettonata negli ultimi giorni è come fare per inserire il testo.

I passaggi sono molto semplici, prima di tutto dovrete creare una storia e selezionare lo sticker in alto a destra. Da qui selezionate lo sticker Musica e scegliete il brano che volete aggiungere nella storia. Una volta selezionato il brano, appariranno 6 piccole icone e, ognuna di loro vi permetterà di modificare l’animazione, lo stile e anche il carattere.

Le prime quattro icone ti permettono di cambiare il font della scritta e l’animazione del testo. Potete muovere il dito sul testo, in modo da scegliere il font che più vi piace. Le ultime due icone invece, ti daranno la possibilità di mostrare l’artista che canta la canzone. Ora non vi resta che recarvi sulla piattaforma e provare la nuova funzione.

Articolo precedenteAmazon: streaming video gratuito presto in Italia
Articolo successivoNetflix: finite le riprese della seconda stagione di Baby