eliminare la plastica dal mare con una foto

Basterebbe uno scatto ad ogni utente per pulire il mare in modo concreto e liberarlo, finalmente, dalla plastica che lo sta asfissiando. Il merito di tale possibilità risiede tutto nell’iniziativa #PERUNMAREPULITO sponsorizzata e ideata da KLM. La società, infatti, ha lanciato l’operazione sponsorizzandola in modo concreto sui social network e con lo scopo di pulire poco alla volta il Mar Mediterraneo. Partecipare? Non costa nulla, ma ogni foto conta ben un chilogrammo di plastica in meno. Ecco tutti i dettagli in merito.

Pulire il Mediterraneo? Basta una foto sui social network

KLM è una società da sempre attenta alla sostenibilità del nostro territorio e grazie alla collaborazione con Armata di Mare, i due enti hanno ideato un progetto che dal nome è già un inno: #PERUNMAREPULITO. Grazie ad un ulteriore supporto garantito da LiFeGate, dai suoi mezzi e dalla comunità online, l’obiettivo può essere raggiunto in un battito di ciglia e offrire davvero un cambiamento concreto per la vita marina.

Il sito ufficiale è molto interessante. Tra le varie informazioni reperibili a proposito, esso offre anche il calcolo in tempo reale dei chilogrammi di plastica eliminata, dei litri di acqua ripulita e dei post pubblicati a favore della causa. Per poter contribuire in prima persona a tale scopo basta solo:

  • scattare una foto del Mar Mediterraneo, ovunque voi vi troviate;
  • postarla su Instagram o Twitter usando l’hashtag #PERUNMAREPULITO .

Come si può notare, quindi, l’impegno richiesto è veramente minimo, ma grazie ad un semplice scatto si può fare la differenza. Informiamo i nostri lettori, inoltre, che i migliori scatti potranno essere votati per un concorso che mette in palio biciclette, biglietti aereo e gadget vari.

Articolo precedenteiPhone, Apple e quei problemi che l’azienda non riesce a risolvere
Articolo successivoTwitter: il terribile bug che invia notifiche non richieste