WhatsApp: truffa domenicale agli utenti TIM, Vodafone, Iliad e Wind

Dare per vere le notizie che circolano sul web senza cercare prima un riscontro che risulti valido, è certamente da pazzi. Infatti negli ultimi anni le grandi applicazioni popolate da milioni di persone ha svolto un ruolo malefico, tra tutte possiamo parlare di WhatsApp.

La nota app di messaggistica non è infatti popolata da sole brave persone che la utilizzano solo per tenersi in contatto con il prossimo, ma anche da chi cerca di arricchirsi alle spalle degli altri e in maniera indebita. WhatsApp ha provato a limitare questo fenomeno negli anni ma con poco successo, visto che continuano a circolare messaggi ambigui. Di certo è stato limitato nella diffusione, visto che non è più possibile inoltrare una catena per più di 5 volte. 

 

WhatsApp: gli utenti sono stati imbrogliati, ecco il messaggio che fa credere ad una ricarica gratis da 10 euro

Sono ormai anni che il mondo del web – quello a favore degli utenti – combatte contro le tante truffe che circolano in giro. WhatsApp ha provato a fare di tutto per arginare quello che da anni sembra un vero fiume in piena pronto ad esondare a ogni occasione buona.

Negli ultimi giorni gli utenti hanno riferito di un nuovo messaggio che avrebbe invaso le chat degli italiani. Il testo parla di una ricarica gratis da 10 euro, ma per averla bisogna connettersi al link indicato nel testo. In questo modo gli utenti saranno obbligati a pagare 5 euro, senza però ricevere in seguito la ricarica. Ecco dunque la nuova truffa e come viene perpetrata ai danni dei clienti WhatsApp.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: le nuove offerte non hanno pietà di MediaWorld
Articolo successivoCarta d’identità: nuovo problema mette a rischio gli italiani