Firework

Da qualche anno i social network si sono trasformati in veri e propri giganti all’interno del web. Questi hanno ormai profonde radici che nessuno potrà strappare molto facilmente.

Nonostante al momento i preferiti siano Instagram e Facebook, Loop Now Technologies ha sviluppato un’altra piattaforma chiamata Firework. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

 

Firework è il nuovo social network

La nuova applicazione Firework nasce focalizzandosi soprattutto sui video, ma allo stesso tempo si è sviluppata anche come un vero e proprio social network. L’interfaccia dell’applicazione è molto ben curata ed è in grado di differenziarsi dai suoi rivali, piuttosto bene. Una volta installata ed avviata per la prima volta, vi chiederà dei classici permessi per la creazioni dell’account, se non lo avete già. Potete anche decidere di associarlo con il vostro account Facebook o Google.

Firework basa tutto il suo essere nella possibilità di guardare i video che non hanno un orientamento specifico. Infatti, ruotando il display durante la visione dei video, quest’ultimi si adatteranno automaticamente e dinamicamente all’orientamento acquisito. Sicuramente questo effetto migliora notevolmente l’esperienza di visione degli utenti.

Un altro punto a favore di Firework è la possibilità di registrare i video, basandosi sulla caratteristica dell’orientamento adattabile dinamicamente. Oltre a questi due punti la piattaforma presenta i classici tratti di altri social network già in circolazione. L’applicazione è disponibile al download gratuito, sia per i dispositivi che montano il sistema operativo Android che per quelli iOS.

Articolo precedenteAmazon lancia la Huawei Week fino al prossimo 26 maggio 2019
Articolo successivoApple: situazione dura per l’azienda, due problemi, nessuna soluzione