Dopo aver visto numerosi obiettivi presentati dai produttori negli ultimi due mesi, non poteva mancare Samyang, con le sue lenti per fotocamere Sony con innesto di tipo E.
Uno degli ultimi modelli presentati è il 45mm f 1.8. E’ una lente a focale fissa molto luminosa, economica e che punta ad essere un “BestBuy” da avere sempre nel proprio corredo.

Il nuovo obiettivo Samyang è perfetto per realizzare splendidi ritratti, fotografie con bokeh morbidi ideali per realizzare scatti di design e per la food photography.
La lente è adatta per le fotocamere fullframe di Sony ed è una delle lenti compatte da portare nei viaggi pensate per le mirrorless del brand nipponico.
Se invece si decidesse di usare la lente su una APS-C, la focale “diventerebbe” di 67mm.

Le caratteristiche tecniche del Samyang 45mm f 1.8

L’ottica presenta un design con sette elementi divisi pre sei gruppi. Troviamo due elementi asferici e un sistema UMC (Ultra Multi-Coating) per ridurre problematiche come il ghosting o altri difetti che si creano in fase di scatto. Il diaframma è fisso a f 1.8, e lo possiamo chiudere fino a f 22. Presenta nove lamelle per un bokeh di qualità e la distanza di messa a fuoco minima è pari a 45cm.
Non dimentichiamo infine, la messa a fuoco automatica che assicura un aggancio al soggetto rapido in ogni condizione di luce.

Il prezzo di vendita per il mercato mondiale è di 399 dollari e sarà disponibile per la fine del mese di Maggio 2019.

FONTEFotografi Digitali
Articolo precedenteHYPE, il conto si ricarica in contanti al supermercato: ecco come
Articolo successivoTP-Link OneMesh, presentato il Wi-Fi intelligente e senza interruzioni