a73

Fin dal giorno della sua presentazione, Sony A7III ha fatto parlare molto di sé. Molti sono infatti i fotografi e i videomaker che hanno sognato di mettervi le mani sopra. D’altronde come dar loro torto? E’ una mirrorless top di gamma, sebbene sia la “piccola” della famiglia Alpha del produttore nipponico.

Le sue caratteristiche per il comparto fotografico e le sue features per i video, hanno reso la A7III la scelta perfetta per tutti coloro che volessero un corpo macchina con un sensore a pieno formato, leggera, versatile per le fotografie e i video.

E non solo leggerezza e compattezza: Sony A7III ha stupito tutti per un prezzo di vendita decisamente aggressivo per quello che offre.
Noi di Tecnoandroid l’abbiamo testata e non possiamo non confermarvi la bontà del prodotto. Trovate qui la nostra recensione completa, e qui il nostro confronto con la sua rivale: la Panasonic GH5S.

Sony A7III vende più di Canon e Nikon in Giappone

In Giappone questi dati di vendita risultano essere incoraggianti per Sony. La fotocamera riesce a tenere il passo delle più blasonate Canon e Nikon. I dati di vendita del portale BNC Retail prendono in esamina il solo mercato giapponese. Eppure si evince da tale studio, che Sony A7III nell’ultimo periodo ha ottenuto – da sola – il 43% del mercato.

A seguire nella classifica troviamo la nuovissima Canon EOS RP, che è riuscita a acquisire quote di mercato grazie al suo prezzo concorrenziale offrendo caratteristiche da fullframe. Sempre in casa Canon, la EOS R non è riuscita a tener il passo della regina della serie Alpha di Sony.

Stesso discorso vale per la mirrorless “entry level” di Nikon, Z6, che ha ottenuto quote di mercato al di sotto del 10%. Sony, Panasonic, Canon, Nikon: tutte le case produttrici “si stanno sfidando” a colpi di mirrorless fullframe.
Vi è un’alternativa per tutti i gusti: voi quale scegliereste?

FONTEFotografi Digitali
Articolo precedenteCanon presenta ufficialmente il nuovo RF 85mm f 1.2L USM
Articolo successivoProteggi il tuo Google Pixel 3A con queste nuove cover Incipio