Iliad Roma Nord

Le offerte di Iliad hanno rivoluzionato il mondo della telefonia mobile. A quasi un anno di distanza il provider francese si è guadagnato una grande fetta del mercato: quasi tre milioni di utenti hanno scelto di attivare le SIM Iliad. Gran parte del merito è ovviamente di una strategia commerciale ben precisa, basata su promozioni low cost con grandi soglie di consumo.

 

Iliad, possibile un futuro anche nella telefonia fissa

Ora che il successo è stato ottenuto, gli utenti si aspettano una crescita sempre maggiore. Sono tanti i quesiti riguardanti Iliad nel futuro prossimo: uno di questi ha come argomento la  telefonia fissa. Il provider transalpino entrerà anche nel settore delle promozioni ADSL e Fibra Ottica?

Una risposta è giunta da Benedetto Levi, AD della compagnia. Levi ha sottolineato che in questo momento la priorità del gestore è quella di consolidare la sua posizione nel mercato della telefonia mobile. Sono previste a breve nuove offerte ricaricabili ed in più gli utenti potranno accedere a servizi e linee sempre migliori (anche grazie alle infrastrutture esclusive che porteranno poi alle reti 5G).

La porta per la telefonia fissa è quindi per ora chiusa, anche se lo stesso Levi non ha escluso un impegno nel lungo termine. Chi si aspettava l’ingresso di Iliad nella telefonia fissa già entro questo 2019 deve quindi accantonare le sue speranze. Ma non del tutto. Alcune sorprese potrebbero magari arrivare a cavallo tra 2020 e 2021.

Articolo precedenteDelusione Netflix: cancellate nuove serie TV
Articolo successivoLe compagnie telefoniche svuotano il credito residuo con servizi non richiesti