WhatsApp: privacy in pericolo a causa di questo messaggio pericolosissimo

Ogni utente che utilizza WhatsApp sa di essere al sicuro soprattutto dopo le nuove norme approvate e dopo gli ultimi aggiornamenti. Infatti tutti sanno che con l’entrata della crittografia end-to-end le cose sono cambiate anche se qualche pericolo continua a persistere.

Proprio a tal proposito gli aggiornamenti hanno cercato di implementare proprio l’aspetto privacy e sicurezza. L’ultimo update ha portato il numero di volte in cui è possibile inoltrare un messaggio da 21 a 5 e questo sarebbe stato un grande passo. Nonostante tutto l’impegno profuso dagli sviluppatori, WhatsApp sarebbe però in balia di un’altra problematica relativa ad una truffa. Le segnalazioni infatti continuano ad arrivare da un paio di giorni.

 

WhatsApp: nuova truffa che ruba i dati sensibili delle persone, ecco come funziona

Sono ormai anni che tutti conoscono l’abitudine di alcuni utenti che niente di meglio hanno da fare. Questi infatti passano il tempo ad escogitare truffe in grado di estorcere soldi agli utenti, ma in questo caso, sotto un certo punto di vista, la situazione sarebbe ancor più grave. 

Infatti, come le segnalazioni ci hanno indicato, gli utenti WhatsApp starebbero affrontando un allora truffa clamorosa che includerebbe un messaggio. Il testo parla di una registrazione per un concorso che potrebbe regalare agli utenti un Galaxy S10+. In molti però non hanno compreso che inserendo i loro dati, non faranno altro che concederli a qualcuno che di certo non ne farà buon uso. Se doveste trovarvi di fronte a questo messaggio, cancellatelo ed avvisate gli enti preposti.