app Android messaggi segretiBasta un timer e tutti i messaggi Android diventano irrecuperabili. Una soluzione che non si è vista con l’utilizzo di Whatsapp o con i semplici SMS che, nonostante questo, consentono di rimanere anonimi con un trucco. Oggi faremo un’altra cosa, ossia inviare messaggi che spariscono di punto in bianco grazie ad un timer di autodistruzione. Le applicazioni che andremo ad utilizzare sono queste 3.

 

Telegram Messenger Android

La conoscono tutti ed è l’antagonista per antonomasia della più famosa Whatsapp Messenger di Facebook. Grazie alle sue chat Android segrete gli utenti possono comunicare senza lasciare traccia. Cosa che ultimamente ha portato ad un moltiplicarsi di gruppi che operano nella sfera del Dark Web. Sicura, forse fin troppo. Aggiunge anche la possibilità di impostare un conto alla rovescia per eliminare i messaggi dopo che vengono inviati. Allo scattare dello zero tutto viene cestinato e non è più recuperabile.

 

SpeakOn

SpeakOn non è diverso da Telegram e rispetto a quest’ultimo aggiunge anche la possibilità di tradurre istantaneamente i messaggi in un’altra lingua. Le chat possono ottenere una protezione di livello superiore grazie all’applicazione di un codice segreto e di un timer che conferisce validità al messaggio stesso. Tempo scaduto? Peccato, il messaggio è  sparito!

 

Wickr

Utilizza un sistema militare di crittografia per le conversazioni. Non c’è un server intermedi e difatti la comunicazione è del tipo punto-punto. Si trasmette il messaggio da un dispositivo all’altro senza componenti intermedie. Grazie all’avanzata opzione chiamata Secure File Shredder la cancallazione del messaggio avrà effetto immediato e sicuro. Un sistema di sovrascrittura e deleting cancella fino all’ultima stringa. Cercare di recuperare il contenuto è tempo perso.

Conoscevi queste app? Se hai dei suggerimenti lasciaci pure un tuo personale commento.

Articolo precedenteSky Mobile: ecco le offerte che sfideranno Tim, Wind Tre, Iliad e Vodafone
Articolo successivoAmazon: la domenica regala codici sconto e offerte che affondano Euronics