Snapchat

Il social network Snapchat, dopo aver passato un anno abbastanza difficile, a causa di tutte le novità che sono state introdotte sulla piattaforma Instagram, avrebbe intenzione di lanciare una nuova piattaforma gaming.

L’azienda sta cercando in tutti i modi possibili per cercare di tornare ad essere una sorta di calamita per moltissimi utenti. Pensate che solamente nel terzo quadrimestre del 2018 ha perso addirittura 2 milioni di utenti.

 

Snapchat vuole lanciare una piattaforma gaming

L’azienda del fantasmino ha intenzione di lanciarsi nel mondo dei videogiochi e del gaming in generale, dopo solo due settimane dall’annuncio delle sue mini-serie e degli snap permanenti, come una sorta di canale IGTV lanciato anche da Instagram. Snapchat secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando ad una nuova piattaforma dedicata al mondo del gaming, e l’annuncio potrebbe arrivare già nel mese di aprile, ovvero tra 15 giorni.

Il nome in codice per il momento è Project Cognac e parlerebbe di una piattaforma per i videogiochi, direttamente all’interno dell’applicazione. Il progetto in questione andrebbe quindi ad unirsi con il progetto di Facebook, già lanciato. Anche se potrebbe fare concorrenza a Twitch e YouTube. Attenzione però, ancora non conosciamo tutte le caratteristiche, di conseguenza le nostre sono solamente delle supposizioni.

Secondo quanto sappiamo fino ad ora, l’evento dovrebbe tenersi il prossimo 4 di aprile, a Los Angeles. Durante il corso della giornata ci sarà anche l’incontro tra partner e sviluppatori, proprio per discutere di questa nuova funzionalità. Per quanto riguarda la data non sono indiscrezioni, dato che sono già presenti degli inviti per l’evento.

Articolo precedenteAmazon ha appena ritirato dalla vendita due libri pericolosi
Articolo successivoNetflix: nuovi titoli abbandonano il servizio, gli utenti sono sempre più delusi