Snapchat

Il social network Snapchat, dopo aver passato un anno abbastanza difficile, a causa di tutte le novità che sono state introdotte sulla piattaforma Instagram, avrebbe intenzione di lanciare una nuova piattaforma gaming.

L’azienda sta cercando in tutti i modi possibili per cercare di tornare ad essere una sorta di calamita per moltissimi utenti. Pensate che solamente nel terzo quadrimestre del 2018 ha perso addirittura 2 milioni di utenti.

 

Snapchat vuole lanciare una piattaforma gaming

L’azienda del fantasmino ha intenzione di lanciarsi nel mondo dei videogiochi e del gaming in generale, dopo solo due settimane dall’annuncio delle sue mini-serie e degli snap permanenti, come una sorta di canale IGTV lanciato anche da Instagram. Snapchat secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando ad una nuova piattaforma dedicata al mondo del gaming, e l’annuncio potrebbe arrivare già nel mese di aprile, ovvero tra 15 giorni.

Leggi anche:  Facebook: Sheryl Sandberg ha rilasciato un'interessante intervista

Il nome in codice per il momento è Project Cognac e parlerebbe di una piattaforma per i videogiochi, direttamente all’interno dell’applicazione. Il progetto in questione andrebbe quindi ad unirsi con il progetto di Facebook, già lanciato. Anche se potrebbe fare concorrenza a Twitch e YouTube. Attenzione però, ancora non conosciamo tutte le caratteristiche, di conseguenza le nostre sono solamente delle supposizioni.

Secondo quanto sappiamo fino ad ora, l’evento dovrebbe tenersi il prossimo 4 di aprile, a Los Angeles. Durante il corso della giornata ci sarà anche l’incontro tra partner e sviluppatori, proprio per discutere di questa nuova funzionalità. Per quanto riguarda la data non sono indiscrezioni, dato che sono già presenti degli inviti per l’evento.