toyota

Una domanda di brevetto recentemente pubblicata da Toyota descrive, molto semplicemente, un “sistema di distributori di fragranze per veicoli”. Come fa notre la descrizione, questo sistema va ben oltre i sistemi che già esistono, aggiungendo un tocco personale al dispositivo. Il  sistema può utilizzare i dispositivi mobili per determinare se qualcuno sta per entrare nel veicolo, a quel punto può erogare uno dei molteplici profumi, specifici in base ai gusti della persona che sta per entrare in macchina. I sistemi attuali hanno solo uno spazio per una fragranzae non hanno questo livello di personalizzazione.

Poiché alcune persone potrebbero avere problemi con determinate fragranze, il sistema include anche un deodorante. Può essere distribuito non appena l’occupante lascia il veicolo, riportando il profumo della vettura in condizioni neutre in attesa del prossimo passeggero, a cui potrebbe non piacere l‘ultima preferenza. Il sistema può anche distribuire le fragranze davanti a una persona che entra nell’auto, riempiendo l’auto di profumo invece di costringere l’occupante ad aspettare che il sistema HVAC faccia il suo lavoro, come le applicazioni correnti.

Quindi per quanto riguarda la sicurezza?

Ecco dove diventa intelligente. Poiché il sistema è stato progettato per rilevare i passeggeri, e se rileva un “avvio motore illegittimo“, come dice l’applicazione, può erogare gas lacrimogeno anziché profumo. Speriamo che il deodorante sia in grado di rimuovere i gas lacrimogeni dall’auto, altrimenti il ​​vero proprietario si troverà a dover gettare la tappezzeria in seguito. Speriamo che il bagagliaio abbia una stazione di risciacquo per gli occhi.

Naturalmente ,alcune case automobilistiche di routine applicano alle tecnologie dei brevetti per battere i concorrenti il prima possibile. Quindi, anche se questo sistema potrebbe non apparire nella tua prossima Toyota, è bene sapere che la casa automobilistica sta pensando ad alcuni modi non ortodossi per tenere al sicuro la tua auto e allo stesso tempo profumata.

VIAcnet
Articolo precedenteHuawei fa ancora lo stesso errore: le foto non sono state fatte con i P30
Articolo successivoHTC e Android 9 Pie: annunciati i piani per il rilascio degli aggiornamenti