OPPO AX7

OPPO sceglierà il giorno di San Valentino per rendere disponibile il suo nuovo OPPO AX7, smartphone della serie A, popolari grazie alle potenti batterie e ai prezzi accessibili. Il nuovo OPPO AX7 si fa notare per la doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel, più una camera frontale da 16 MegaPixel e una batteria da 4230 mAh.

OPPO AX7 ha anche introdotto qualcosa di completamente nuovo per la serie A: il design Waterdrop adottato per la prima volta dalla serie RX17 e una texture elegante per la struttura posteriore. Con una fascia di prezzo entry-level e la colorazione unica Glaze Blue, OPPO AX7 si presenta come uno smartphone dal design di alto livello.

 

OPPO AX7, tutto quello che c’è da sapere

OPPO è sempre stata convinta che uno smartphone non è solo un device per comunicare, ma un elemento artistico. Lo schermo occupa la maggior parte del display dell’OPPO AX7 fatta eccezione per un piccolo notch a forma di goccia dal quale prende il nome “Waterdrop Screen”. Il notch contiene la selfie cam da 16 MegaPixel con F/2.0.

Con uno schermo Incell HD+ da 6.2 pollici di diagonale, il rapporto tra schermo e corpo dell’AX7 è dell’88,4% per un’esperienza di utilizzo immersiva, sia per la riproduzione di video che per giocare. Il pannello è protetto dal vetro Gorilla Glass, e sotto di esso trova posto lo Snapdragon 450 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Lo smartphone è eccezionalmente elegante oltre che leggero e maneggevole. Con la cover simile al vetro, è possibile sentire anche la scocca fine e liscia realizzata con il Grain Pattern. Un altro dettaglio molto importante è il telaio centrale: smerigliato e in contrasto con la grana della cover posteriore.

Sempre sulla parte posteriore trova posto la doppia fotocamera da 13 + 2 MegaPixel con diverse tecnologie a supporto. Componenti, compreso il modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, alimentati da una batteria da 4230 mAh. Un’ottima batteria che lo diventa ancora di più grazie all’intelligenza artificiale che permette di staccare o ridurre processi inattivi.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia utente ColorOS 5.2 e “Smart Bar”. Con questa, OPPO AX7 non solo riesce a supportare il full screen multitasking orizzontale, ma anche quello verticale. In aggiunta alle funzioni del multitasking full screen, la Smart Bar supporta anche la condivisione rapida dei file e la registrazione dello schermo.

O ancora gli screenshot e tante altre scorciatoie. OPPO AX7 sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2019 in Italia al prezzo di 249 euro nella colorazione Glaze Blue, presso alcuni rivenditori selezionati, tra cui Unieuro. La stessa catena che ha rotto il day-one rendendolo disponibile all’acquisto da oggi.

Articolo precedenteho. Mobile: minuti, SMS e 50GB a 6,99€ con una nuova offerta speciale!
Articolo successivoTIM, per tutti i clienti c’è un regalo senza precedenti a San Valentino