Whatsapp trovare numero sconosciutoChi ha il nostro numero Whatsapp in rubrica può scoprire tutto sul nostro sconto senza troppi complimenti. Può accedere alla nostra foto profilo (se condivisa) ed a tutte le nostre storie e stati testuali. Il nostro stalker può essere scoperto subito con un semplice trucco.

 

Whatsapp: come scoprire la rubrica dei contatti estranei

Rispetto a Telegram, Whatsapp sfrutta l’associazione numero – utente per popolare la finestra delle chat. Se inseriamo il contatto in rubrica lo ritroviamo anche tra i contatti dell’app. Non è necessario che tutti e due gli utenti abbiano i rispettivi numeri. Se noi abbiamo ancora il numero di amici, parenti ed ex partner possiamo scoprire cosa fanno e quando si connettono online con facilità. I nostri ex contatti o perfetti estranei possono fare lo stesso. C’è un modo per scoprirlo.

Se si teme che qualcuno ci spia su Whatsapp è bene fare affidamento ad una semplice procedura che ci guida all’identificazione.

  1. Accediamo al menu di destra con i tre puntini in alto
  2. scegliamo la voce “Nuovo Gruppo”
  3. aggiungiamo i membri

A questo punto compariranno anche i profili di quelli che non abbiamo in rubrica ma che possiedono il nostro numero di telefono. Una volta identificati li possiamo rimuovere bloccandoli facilmente.

Oltre questo c’è un’altra possibilità che in pochi conoscono. Passa per Facebook e per il fatto che il nostro contatto indesiderato possa aver associato il suo profilo social al numero personale di telefono. Andiamo sul sito e digitiamo il numero di telefono nella barra di ricerca. Il nostro contatta avrà ora un’identità precisa e potremo sapere tutto sul suo conto.

Il sistema funziona e si applica bene in tutti quei contesti che rientrano negli argomenti fake news, link fraudolenti e truffe. Se ti va di scoprire altri segreti dell’app puoi consultare i 5 trucchi meno conosciuti di sempre di cui gli esperti parlano raramente. Ora li puoi conoscere anche tu.

Articolo precedentePassa a Wind entro il 3 febbraio per ottenere la Noi Tutti Unlimited a 6,99€
Articolo successivoSmartphone e radiazioni nocive: ecco i telefoni più pericolosi della storia