Xiaomi Mi 9 e Mi MIX 4 sono destinati a diventare gli smartphone di punta di Xiaomi nel 2019. Anche se, i loro tempi di rilascio saranno notevolmente diversi. Secondo un analista del settore, Xiaomi Mi 9 diventerà probabilmente il primo smartphone Xiaomi a mettere in mostra tre fotocamere sul retro.

In aggiunta a ciò, Mi MIX 4 avrà probabilmente una “lente periscopio“, il che significa essenzialmente che sarà in grado di eseguire lo zoom oltre un normale obiettivo senza occupare più spazio rispetto alla lente normale. Mi 9 sarà spedito con Snapdragon 855, il che non sorprende affatto, poiché la maggior parte delle principali ammiraglie nel 2019 sarà alimentata dall’ultimo e più grande processore Qualcomm. Oltre a tutto ciò che abbiamo menzionato, la fonte suggerisce anche che il Mi MIX 4 possa essere spedito con un display pieghevole. Mentre Mi 9 potrebbe essere spedito con supporto 5G, e Mi MIX 3 diventerà il primo smartphone abilitato per 5G della società.

Xiaomi Mi 9 includerà una tripla fotocamera sul retro diventando uno degli smartphone di punta dell’azienda

La Xiaomi Mi 8 è stato annunciato a maggio, mentre il Mi MIX 3 ad ottobre. Tenendo presente questo, qualcosa di simile probabilmente accadrà con il Mi 9 e il Mi MIX 4, poiché il Mi 9 dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre dell’anno, mentre il Mi MIX 4 arriverà nel quarto trimestre. Detto questo, non sono state rilasciate molte informazioni su nessuno di questi due smartphone, dato che è ancora piuttosto presto, ma possiamo indovinare cosa aspettarci.

Mi 9 includerà una tacca a goccia, o un foro per la fotocamera. Il dispositivo sarà quasi certamente realizzato in metallo e vetro, anche se arriverà con tre fotocamere sul retro. Xiaomi dovrebbe includere uno scanner di impronte digitali in-display in tale smartphone, il qaule avrà inoltre bordi sottili. Il dispositivo dovrebbe includere almeno 6 GB di RAM, e verrà spedito con skin MIUI 10 Android 9 Pie, molto probabilmente. Infine, dovrebbe avere un display Super AMOLED più largo di 6 pollici e una batteria che sarà più grande di 3.300 mAh.

Articolo precedenteLG brevetta degli schermi capaci di roteare in verticale: ecco le TV del futuro
Articolo successivoHuawei aggiorna la sua linea P Smart con un nuovo smartphone