Il produttore cinese di smartphone Meizu è rientrato nel mercato indiano con il lancio di tre nuovi smartphone. La società ha inoltre annunciato due nuovi auricolari Bluetooth, ovvero Meizu POP e Meizu EP52 Lite. Le Meizu POP sono un paio di auricolari senza fili, mentre le EP52 Lite sono un paio di auricolari per lo sport che includono un piccolo filo per tenere insieme i due auricolari.

Entrambi gli auricolari Bluetooth sono dotati del certificato IPx5 water-resistance, il quale offre un certo livello di protezione da schizzi e sudore. La società ha annunciato che la sua nuova serie di auricolari sarà disponibile online al più presto. Tuttavia, la società non ha specificato nessuna data ufficiale.

Gli auricolari Meizu POP arriverrano sul mercato con una custodia di ricarica rapida

Lanciato per la prima volta in Cina nell’aprile di quest’anno, gli auricolari Meizu POP sono dotati di una custodia dotata di batteria che può contenere circa 12 ore di carica. Essa può essere ricaricata in modalità wireless o tramite la porta USB Type-C. Le earpod hanno una batteria da 85mAh ed offrono circa 3 ore di carica.

Ogni auricolare è dotato di comandi sensibili al tocco che consentono agli utenti di riprodurre, mettere in pausa o riprodurre in modo casuale le canzoni con un semplice tocco. Gli auricolari possono essere utilizzati anche durante le chiamate o per attivare l’assistente vocale sui dispositivi che eseguono Flyme OS 7.0 e versioni successive. Gli auricolari sono dotati di connettività Bluetooth v4.2.

Gli auricolari Meizu EP52 Lite, invece, sono dotati di una fascia da collo e due auricolari a filo legati ad esso. Ciascuno degli auricolari pesa circa 3 grammi. Utilizzando il sensore e i magneti con effetto Hall incorporato, è possibile “agganciare” gli auricolari per mettere in pausa la musica o terminare una chiamata.

Gli EP52 Lite hanno una batteria da 130 mAh e sono capaci di riprodurre musica per circa 8 ore. Il caricamento degli auricolari Bluetooth richiede circa 2 ore, afferma Meizu. Anche loro hanno ricevuto il certificato per la resistenza all’acqua IPx5 ed includono un chip Bluetooth v4.1.

VIAgsmarena
Articolo precedenteAccordo Vodafone: anche Noitel passa alla rete 4G
Articolo successivoMeizu C9 è ufficiale in India: face unlock e display da 5.45 pollici