Tinder

Tinder è conosciuta come la piattaforma per gli incontri online più famosa al mondo, è disponibile in oltre 190 paesi del mondo e conta milioni di utenti attivi. Grazie a questo servizio ogni utente iscritto ha la possibilità di conoscere persone con i suoi stessi interessi e hobby, insomma l’anima gemella.

Nonostante anche Facebook abbia da qualche tempo lanciato una propria applicazione per gli incontri, Tinder per il momento rimane la preferita dagli utenti. La piattaforma è disponibile sia per computer che per smartphone, Android e iOS.

 

Tinder, tutti i dettagli sulla piattaforma d’incontri online

L’applicazione, permette di incontrare persone molto simili a voi, dopo avervi fatto inserire più dati possibili, proprio per trovare il match. Potete registrarvi sia con un profilo di altri social network come Facebook, oppure creare un nuovo profilo, da utilizzare solamente sul sito d’incontri. Una volta registrati vi verranno mostrate alcune foto di altri utenti che potrebbero essere compatibili a voi.

Leggi anche:  Instagram introduce una funzione tanto cara anche a Facebook

Tramite uno “swipe” deciderete se potreste essere interessati a quella determinata persona oppure no. Cliccando la X rossa si scarta il profilo di un utente ritenuto di scarso interesse, con il cuore verde invece si indica un apprezzamento. Per ultimo, la stella azzurra indica invece un forte interesse verso il profilo. Potete più semplicemente fare swipe a sinistra per scartare e swipe a destra per apprezzare.

Una volta che apprezzerete il profilo, se anche l’utente in questione apprezzerà il vostro, vi verrà comunicato, in modo che potrete iniziare a conoscere la persona tramite messaggio privato. L’applicazione è totalmente gratuita su tutti i dispositivi Mobile, per un utilizzo limitato. Per ottenere invece un utilizzo illimitato, bisognerà sottoscrivere un abbonamento Plus o Gold.