Xiaomi ha presentato di recente i nuovi Mi Mix 3 e con esso tantissime novità. Una di queste riguarda il modulo fotocamera (che su Mi Mix 3 ha una configurazione dual-camera) e non è limitata solo al nuovo device.

Infatti, Mi Mix 2S e Mi 8, che condividono la stessa configurazione per la camera, saranno inclusi per il prossimo update software. L’aggiornamento includerà una nuova elaborazione dell’immagine ottimizzata già presente sui nuovi smartphone Mi Mix 3.

Xiaomi Mi Mix 3, Mi Mix 2S e Mi 8 pronti a stupire

I 3 smartphone condividono le due telecamere posteriori (12MP Sony IMX363 + 12MP Samsung S5K3M3). Dx0Mark ha recensito quelle di Mi Mix 3 pubblicando un punteggio di 107, superiore a quelli ottenuti dagli altri due in questione. Attualmente infatti Mi Mix 2S ha raggiunti i 97 punti, mentre Mi 8 tocca i 99 punti.

Da questo si può intuire che l’elaborazione delle immagini svolge un ottimo lavoro e potrebbe essere una buona mossa per Xiaomi. La società è stata infatti criticata più volte per la qualità delle immagini dei suoi device. Critiche che ora potrebbero cambiare. Infatti l’ultimo smartphone di punta dell’azienda è in grado di affrontare “top di gamma” come Samsung Galaxy Note 9 e Huawei P20 Pro.

Lei Jun, Cofondatore di Xiaomi, ha affermato che il team di ricerca e sviluppo è responsabile del nuovo software. L’obiettivo del team è migliorare la qualità delle foto e integrare l’intelligenza artificiale nei moduli della fotocamera. Sembra, quindi, che lo sforzo sia stato ripagato e ci aspettiamo di vederne delle belle prossimamente.

Purtroppo, Lei Jun non ha specificato quando gli utenti di Mi 8 e Mi Mix 2S potranno usufruire di questo aggiornamento. Il team di ricerca è già al lavoro, però, affinché queste ottimizzazioni siano rese disponibili.

VIAgsm arena
Articolo precedenteGoogle: con l’abbonamento al Play Store scarichi tutte le app che vuoi
Articolo successivoDipendenti Google licenziati dopo aver protetto i casi di molestia