Alcuni trucchi per avere successo su Instagram

Oggi torniamo a parlare di Facebook ed Instagram ma purtroppo non tratteremo le novità in arrivo sui social network. La notizia di oggi ha lasciato tutti a bocca aperta.

I due fondatori di Instagram, social network fotografico acquisito da qualche anno da Facebook, hanno lasciato l’azienda dicendo di “voler esplorare nuovamente la nostra curiosità e creatività”.

 

Facebook: i fondatori di Instagram abbandonano la piattaforma

La notizia è stata anticipata qualche giorno fa dal New York Times e in seguito confermata da Kevin Sistrom che, insieme a Mike Krieger è il fondatore del social. Systrom ha pubblicato un post sul proprio blog della piattaforma, sorprendendo così milioni di utenti e social media. Negli ultimi anni il social network fotografico è diventato fondamentale per il successo di Facebook, soprattutto dopo lo scandalo Cambridge Analytica.

La prima versione di Instagram fu lanciata da Systrom e Krieger nel lontano 2010, con l’intuizione che sarebbe diventata una piattaforma da milioni di utenti. In soli due mesi infatti raccolse un milione di iscritti, che passarono a 10 in solo un anno. Nel 2012 Mark Zuckerberg si fece avanti e offrì circa 1 miliardo di dollari ai due fondatori per acquisirla, affare della vita possiamo commentare oggi. Negli ultimi sei anni Systrom e Krieger hanno lavorato nell’azienda, occupandosi dello sviluppo dell’applicazione, tollerando tutte le scelte del team di Zuckerberg.

Secondo le fonti di Bloomberg, la minoranza di entrambi all’interno dell’azienda gli sarebbe stata stretta, e di conseguenza ecco il motivo delle dimissioni. Le due parti hanno utilizzato però una formula standard per comunicare le proprie dimissioni. Ecco le parole di Systrom: “Costruire nuove cose rende necessario per noi fare un passo indietro, per capire ciò che ci ispira e farlo poi coincidere con le necessità del mondo; questo è quello che abbiamo in mente“. Zuckerberg ha commentato la notizia dicendo: “Kevin e Mike sono due leader straordinari e Instagram riflette la combinazione dei loro talenti. Mi è piaciuto e ho imparato molto lavorando con loro negli ultimi sei anni. Auguro a entrambi il meglio e non vedo l’ora di vedere che cosa s’inventeranno di nuovo“. Anche il fondatore di WhatsApp, applicazione acquisita sempre da Facebook, ha comunicato le proprie dimissioni a inizio anno.

Articolo precedenteWi-Fi: ecco il nuovo protocollo senza fili per un audio home theatre senza precedenti
Articolo successivoFifa 19: disponibile il gioco completo e subito arriva un grave problema!